Istituto d’istruzione Superiore “Enzo Siciliano”: tra innovazione e progresso

Istituto d’istruzione Superiore “Enzo Siciliano”: tra innovazione e progresso

A Bisignano, la svolta scolastica capeggiata dalla nuova direzione.

Protagonista del nuovo piano di miglioramento e sviluppo nell’ambito formativo, è l’Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Siciliano”, che annovera fra le sue componenti il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Tecnologico. Entrambi gli indirizzi scolastici hanno partecipato attivamente e con interesse agli incontri formativi e ai convegni tenuti da esperti ospitati nell’Istituto nei mesi di febbraio e marzo. Numerosi gli studenti che, sotto la guida dei docenti tutor, hanno prodotto interessanti argomentazioni e sottoposto quesiti agli esperti.

Interessante è anche il nuovo progetto in cui si sono cimentati i ragazzi delle terze, Liceo ed ITT, che ha come obiettivo l’approccio fra la scuola e il mondo del lavoro nei diversi settori: impresa, editoria, giornalismo e informatica. Un progetto che dà una più vasta visuale ai giovani riguardo al loro futuro e che li prepara a una prossima occupazione.

Dal punto di vista strutturale e amministrativo, l’istituto “Enzo Siciliano” ha intrapreso un percorso metamorfico con alcune ristrutturazioni nell’edificio che gli donano un’immagine piacevole, e rettifiche delle norme regolamentari e disciplinari, al fine di ottimizzare le prestazioni e agevolare gli alunni e le famiglie. Inoltre è in atto un’iniziativa ecologica con l’introduzione della raccolta differenziata.

È continuo lo sviluppo culturale e sociale portato avanti dalle attività extra-curriculari, come le affascinanti:

Uscite formative: presso Università;

Sportive: escursioni sul Pollino;

Culturali: progetti cinematografici e viaggi studio, con mete italiane ed europee, nonché progetti teatrali, eseguiti da professionisti.

Azzinnari Maria, Caputo Fiorella, Camera Jessica, Benedetto Monia

3°B ITT e 3°A LICEO

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here