Il comune ha rispettato in pieno il patto di stabilità

Il comune rispetta il Patto di stabilità. La notizia è contenuta nella relazione al bilancio 2012, già approvata dall’esecutivo e che ora dovrà essere portata in discussione al consiglio comunale. Nella relazione si legge: “A seguito di opportune verifiche effettuate il comune non risulta in condizioni di deficitarietà struttrale”. Si tratta di una buona notizia che permette all’ente di potere operare senza difficoltà di “legge” anche se è sempre più difficile stare al “passo” delle spese. Nella delibera che porta come oggetto: “Approvazione relazione illustrativa della giunta comunale al rendiconto della gestione per l’esercizio finanziario 2012” vengono spiegati anche alcuni movimenti contabili importanti verificatisi nell’anno appena trascorso come la vendita di bene proprietà dell’ente: “L’amministrazione comunale ha provveduto ad alienare dei beni patrimoniali il cui ricavato è risultato pari ad euro 139.361,00; che tale somma è stata destinata a beni d’investimento; che parte del ricavato, pari ad euro 119.000,00, era stato destinato all’acquisto di opere d’arte; che l’amministrazione intende modificare, parzialmente tale destinazione, utilizzando parte dell’importo, 87.100,00 con diverse finalità”.

Seppure il comune, in taluni momenti risulta trovarsi, anche in grave difficoltà di cassa, fondamentalmente, quello di Bisignano, ha avuto modo di ribadirlo in più occasione il sindaco Umile Bisignano, risulta essere fra quei pochi che rispettano il patto di stabilità, che bandiscono concorsi, che pagano i dipendenti, che fanno fronte agli impegni.

Rino Giovinco
su: Gazzetta del Sud

Dm Web di De Marco Fabrizio

2 Commenti

  1. che fosse un pesce d’aprile , effettivamente lo ho pensato anch’io. la cosa più sconcertante però è che il giornalismo bisignanese si presti così facilmente a star dietro alle schizofrenie della politica bisignanese. Ma c’e qualcuno in questo paese in grado di spiegarci come è questa benedetta questione dei conti comunali? E quando si riportano delle cifre non è bene spiegare cosa indicano?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here