Il Comune attiva lo sportello etico. Ogni giovedì dalle 9 alle 13

Il Comune di Bisignano, tra i primi in Italia, è fiero di rendere operativo un nuovissimo importante strumento per l’affermazione di regole e legalità nel settore dei rapporti tra cittadini, banche, istituti finanziari e agenti della riscossione: lo “Sportello Etico”. In collaborazione con “Leganet” (associazione di tutela delle esigenze degli Enti Locali) e Sdl Centro Studi (società leader nel settore del contrasto alle anomalie bancarie, finanziarie, tributarie) è stata realizzata questa nuova struttura, che non ha equivalenti nel nostro Paese.

Con l’attivazione dello Sportello Etico il Comune mette a disposizione competenze professionali, in seno a una struttura specializzata nella gestione di anomalie erariali, fiscali, bancarie e finanziarie, a tutela di soggetti pubblici e privati.
In estremi sintesi, lo Sportello Etico si rivolge a tutti i cittadini per:
• ridurre il divario esistente tra sistema creditizio e i clienti pubblici e/o privati.
• tutelare i predetti soggetti fornendo un supporto informativo rivolto a tutta la collettività;
• individuare e verificare le distorsioni presenti col sistema creditizio, finanziario e fiscale, al fine di contrastarle.
Numerosi sono i vantaggi per la nostra comunità, che scaturiscono da questo accordo.
Fra questi:
• servizi di elevata qualità professionale, grazie a professionisti che mettono a disposizione le loro competenze e capacità ;
• supporto informativo, assistenza e consulenza al fine di avviare la risoluzione delle controversie;
• gestione delle problematiche afferenti anomalie finanziarie, bancarie e fiscali a tutela di soggetti pubblici e privati (pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini).

Il Comune di Bisignano è tra i primi sette in Italia ad attivare questo concreto supporto in un settore così ostico e delicato. È una scelta radicale e un vero cambiamento di rotta portare al centro il fattore umano e le singole identità, risolvere i problemi e individuare gli interlocutori adatti, creare un supporto professionale e reale per i nostri concittadini.

Lo Sportello Etico sarà aperto all’interno dei locali del Municipio: garantirà assistenza per un giorno la settimana il giovedì dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here