I popolari: c’è bisogno di fatti, basta chiacchiere

678

INVITO CONFERENZA STAMPA

 

Il Movimento Popolare consapevole delle difficoltà finora riscontrate nel ricomporre un quadro di alleanze capaci di dar vita ad una seria alternativa a questa amministrazione che sempre più sta sprofondando il nostro paese in una irreversibile crisi socio-culturale ed economico-finanziaria, ritiene di assumere una iniziativa politica per superare le contrapposizioni, i veti e le resistenze presenti in questa fase che stanno determinando un pericoloso stallo nell’attuale scenario politico.

Il nostro impegno, coerente e trasparente, ha sempre avuto l’obiettivo di costruire un’alleanza più ampia possibile partendo da un accordo iniziale tra quelle forze politiche che, per affinità comuni si sono rese immediatamente disponibili.

Per l’onestà che ci contraddistingue, dobbiamo prendere atto che alcuni comportamenti di qualche promotore di questa unione d’intenti hanno evidenziato un’incoerenza rispetto al solco tracciato e hanno fatto venir meno le ragioni dello stare insieme.

Siamo, nel contempo, fortemente preoccupati del fatto che in prossimità delle imminenti elezioni amministrative, le forze politiche d’opposizione rimangono ancora arroccate sulle proprie posizioni creando un corto circuito di comunicazione e dialogo.

A tal proposito, al fine di accelerare un processo di aggregazione, presenteremo un’iniziativa politica che, secondo noi in perfetta sintesi, potrà facilitare un solido accordo fra le parti interessate coniugando la reale volontà di cambiamento con l’esigenza di individuare le capacità amministrative presenti nel variegato panorama politico  e nella società civile, necessarie per dar vita ad un progetto politico-amministrativo a misura della nostra comunità.

Pertanto invitiamo tutti i partiti, i movimenti, le associazioni e tutti coloro interessati, alla conferenza stampa che terremo nella sede del nostro Movimento Venerdi 30 Dicembre alle ore 18,00.