I giovani di Confagricoltura di Cosenza presenti alla 46° edizione del Vinitaly/Sol a Verona

Letture: 3914

Si è tenuta a Verona, dal 7 all’11 aprile, la 46° edizione del Vinitaly/Sol, la più grande fiera dedicata al settore vinicolo ed olivicolo.
Anche in questa edizione, l’Anga –Giovani di Confagricoltura- ha partecipato attivamente a fianco di Confagricoltura, con l’obiettivo comune di promuovere l’economia e il sistema delle Imprese Agricole Italiane.
In occasione dell’evento, l’Anga ha organizzato un aperitivo dal titolo “GIOVANI OGGI, GRANDI DOMANI”, tenutosi presso l’hotel Leon D’Oro di Verona, l’08.04.2011, in cui si è data alle aziende, condotte da giovani imprenditori agricoli, la possibilità di esporre i propri prodotti e far conoscere le proprie eccellenze ai giornalisti presenti ed ai Buyer Tedeschi.
L’ aperitivo è stato inaugurato dal Presidente dell’Anga Nazionale, Dott Nicola Motolese e dal nostro concittadino, neo eletto componente della Giunta Nazionale di Confagricoltura, Dott. Nicola Cilento, già Presidente di Confagricoltura Calabria.
Uno spazio interessante è stato dato alle imprese dei soci dell’Anga di Cosenza, ossia l’Azienda Agricola Conforti Giuseppe e la Tenuta Tocci,i cui titolari Giuliano e Raffaele, con grande successo, hanno fatto conoscere e offerto in degustazione la loro produzione di olio extravergine di oliva; eccellenza della dieta mediterranea e migliore ambasciatore nel mondo Made in Italy.
Il Vinitaly è una delle manifestazioni che hanno maggiormente scandito l’evoluzione del prodotto vinicolo ed olivicolo italiano, nonché uno degli eventi più attesi dell’anno. Pertanto,la partecipazione dei giovani di confagricoltura non è che un esempio concreto di imprese under 40, che puntano sulle proprie energie e risorse per valorizzare al meglio le proprie peculiarità al fine di contrastare il periodo di crisi che avvolge il comparto agricolo.