Guardatevi sempre alle spalle: esordio letterario di un giovane giornalista bisignanese

Letture: 5093

La casa editrice “Apollo Edizioni” informa che è in vendita l’opera Guardatevi sempre alle spalle di Massimo Maneggio. Nell’opera, nata dalla penna del giovane giornalista, quella che poteva essere una semplice storia di quotidianità si trasforma in una storia affascinante e originale, specchio del suo stile e del suo modo di vivere il rapporto con la comunicazione. “Guardatevi sempre alle spalle in realtà è musica per uditi sopraffini. E’ il gioco tra l’essere e l’avere. È ricerca tra personaggi e personalità. È un romanzo che si trasforma e progredisce pagina dopo pagina in un crescendo di avventure ora suggestive, ora ironiche e ora reali. La sottile e invisibile mano dell’Autore disegna scenari e descrive con metafore, paradigmi, e dialoghi, situazioni beffarde e goliardiche fino a giungere alla soglia, senza mai oltrepassarla, della ilarità. In questo libro si avverte lo spaccato di un quotidiano arricchito da note sociali pungenti e traslato in ogni dove: ed ecco che l’universale si trasforma in particolare.

«Il libro è affascinante perché la realtà si mescola e amalgama con la fantasia, e la scrittura corre e scorre sulle ali di un senso/nonsenso che pone le basi di un lavoro nato sulla scia di una fantasia giovanile, di una voglia di evadere dalla comune realtà propria di sogni antichi. La mia storia di amicizia e il legame con l’Autore, diventano storia quotidiana e forza indissolubile. Massimo Maneggio ha saputo rialzarsi dopo ogni sconfitta, dopo ogni delusione, dopo ogni abuso, perché quella voglia di cambiamento, mai sopita del tutto, ha trovato nella scrittura la forza di cambiare ciò che sembra troppo duro da affrontare» (dalla Prefazione di Giuseppe Donadio).

E con ciò, ricordiamo che Massimo Maneggio ha ambientato l’opera in Molise arricchendola della presenza di due guest stars d’eccezione, abilmente inseriti nella trama del racconto: Carlo Lucarelli e Luca Giurato.

Guardatevi sempre alle spalle di Massimo Maneggio è in vendita sul sito internet del circuito Ibs (www.ibs.it), sul catalogo della casa editrice (www.apolloedizioni.it), nelle librerie segnalate sul sito della casa editrice, oltre che prenotabile nelle librerie del circuito Feltrinelli.

Apollo Edizioni