Endometriosi, Bisignano conferma il suo impegno in prima fila

Letture: 748

Prevenzione e sensibilità nel weekend bisignanese grazie all’impegno dei volontari e della consigliera Maria Rosaria Sita sul tema dell’endometriosi. 

Gerbere rosa e semi di girasole in sostegno dell’A.P.E. Associazione Progetto Endometriosi per migliorare i percorsi terapeutici sulla malattia sono il simbolo ben apprezzato dai bisignanesi e anche dagli esercenti commerciali, che hanno sostenuto l’iniziativa.

La forza del girasole e la delicatezza della gerbera sono stati, infatti, il simbolo di questa campagna a sostegno delle donne. L’impegno a Bisignano prosegue da tempo, è un argomento che la consigliere Sita sta promuovendo ad ampio respiro, trovando così un fattore collaborativo importante sul territorio e non solo.

Non meno importante, quindi, anche il supporto delle attività locali. Era stato proposto agli esercenti del territorio di allestire le “vetrine consapevoli” con simboli e materiale informativo da distribuire ai clienti, in tanti nel centro storico e nella zona a valle le adesioni.

Sul sito dell’APE – www.apendometriosi.it – ci sono tutte le informazioni utili e i progetti per aiutare concretamente le donne affette da endometriosi e per entrare a far parte della rete nazionale.

Il materiale fotografico è a cura di Michele Pucciano