Il dott. Alessandro Bove nuovo direttore generale della BCC Mediocrati

Alessandro-Bove Il dott. Alessandro Bove nuovo direttore generale della BCC MediocratiCOMUNICATO STAMPA – Il dott. Alessandro Bove è il nuovo direttore generale della BCC Mediocrati. Lo ha deliberato il CdA della Banca riunito presso il Centro Direzionale di via Alfieri a Rende.

Bove, che subentra al direttore Sena, proviene da Banca Sviluppo, in cui ricopriva il ruolo di Direttore Territoriale Sud.

Laureato in economia e commercio presso l’Università di Salerno, sua città natale, il nuovo Direttore Generale della BCC Mediocrati ha maturato esperienze presso Deutsche Bank e Banca Popolare di Bari prima di approdare al mondo del Credito Cooperativo per il tramite di Banca Sviluppo SpA, la banca del gruppo ICCREA deputata agli interventi di soccorso alle BCC in difficoltà e al loro successivo risanamento.

Negli ultimi anni, in particolare, il dott. Bove ha avuto modo di approfondire la propria conoscenza del territorio calabrese operando sulle filiali provenienti dalle ex BCC liquidate.  

Nel ruolo di Direttore Territoriale Sud della Banca Sviluppo, il dott. Bove coordinava lo sviluppo commerciale e creditizio di 170 dipendenti distribuiti in 35 filiali tra Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Il Consiglio di Amministrazione ha dapprima rivolto un sentito ringraziamento al dott. Sena, direttore uscente, che ha concluso il suo mandato di direttore generale dopo quasi 5 anni di servizio. Successivamente si è proceduto alla nomina del nuovo direttore a cui è demandata la guida della Banca in un momento storico di grande importanza sul piano strategico.

Rende, 1 dicembre 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here