Democrazia Mediterranea – Comunicato Stampa 01/07/2014

AVV.-Salvatore-Pichierri-Segr.-Reg.-D.M-223x300 Democrazia Mediterranea - Comunicato Stampa 01/07/2014

Democrazia Mediterranea prosegue il suo impegno continuando nello sforzo di promozione di nuova classe dirigente sul territorio regionale.

In quest’ottica la direzione provinciale di Cosenza, esprime grande soddisfazione per l’elezione del proprio socio e componente della stessa Direzione Provinciale Ing. Gerardo Molinaro alla carica di consigliere comunale di Montalto.

Con le elezioni comunali del 24 maggio c.a. infatti, il partito civico ha scelto, strategicamente, d’individuare e proporre un solo candidato alla carica di consigliere su cui concentrare tutti gli sforzi elettorali, anziché presentare una propria lista alla competizione elettorale amministrativa.

Il risultato elettorale del 24 maggio c.a. ha premiato la scelta operata dai Diemmini avendo consegnato il risultato elettorale che ha visto ottenere all’Ing. Gerardo Molinaro circa 258 voti, secondo  consigliere più votato dell’intera compagine a sostegno del candidato  Sindaco Pietro Caracciolo.

L’impegno politico di D.M., dunque, continua ad essere ancora attuale e necessario nel territorio Calabrese, sopratutto in un momento storico in cui tanto le istituzioni quanto la Politica tradizionale esprimono l’interesse ad aprirsi al mondo civico, all’associazionismo, alla partecipazione diretta dei cittadini.

L’obiettivo primario di D.M. e’ la selezione di nuovi dirigenti politici, liberi, preparati, propensi alla meritocrazia e che incarnino l’esigenza di ricambio generazionale e ancora che abbiano le capacità e la volontà di lavorare alacremente alla crescita ed allo sviluppo dei territori rappresentati nella direzione di assecondare e valorizzare le loro specifiche vocazioni.

La gratitudine ed i cordiali ringraziamenti del neo consigliere Diemmino agli elettori per il lusinghiero risultato elettorale ottenuto, fanno da contrappasso all’altrettanta volontà e all’impegno di prestare ascolto ad ogni voce ed a ogni problematica dei propri concittadini   -impegno concreto che assume il Molinaro in questa sindacatura- .

L’auspicio del Molinaro invece è che tutti i concittadini possano considerarlo voce libera all’interno del consiglio comunale e affiancarlo nel lavorare al bene della città partecipando direttamente ed attivamente.

Democrazia Mediterranea, ritiene ancor di più, che in seno alla neonata amministrazione comunale di Montalto guidata dal Sindaco Caracciolo, l’Ing. Molinaro debba poter ricoprire ruolo di governo in ragione del risultato elettorale conseguito  ma anche in considerazione dell’enorme importanza di dare rappresentanza e apertura ai gruppi civici presenti sul territorio.

Proprio in quest’ottica la Direzione Provinciale cosentina D.M. sta lavorando alla creare di una rete di giovani amministratori nei comuni della provincia e sta elaborando progetti integrati tra i diversi comuni afferenti principalmente allo sviluppo culturale – artistico, allo sviluppo turistico, al riequilibrio del gup infrastrutturale, alla adozione della trasparenza e delle buone prassi di amministrazione della cosa pubblica.

Allegati n. 3: 1) foto Consigliere Comunale Ing. Gerardo Molinaro; 2) logo-simbolo Democrazia Mediterranea; 3) foto Segr. Reg. D.M. Avv. Salvatore Pichierri

Cosenza, Montalto Uffugo, 01.08.2014

Consigliere Comunale Montalto Uffugo: Gerardo Molinaro

Direzione Provinciale: Saveria Colacino, Gianfranco Chiappetta, Alessandro Sacco, Enzo Magarò, Franceso Intrieri, Simone Pescatore,  Mimmo Le rose.

Segr. Amm.: Avv. Amelia Cervo

Segr. Reg. : Avv. Salvatore Pichierri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here