E’ deceduta la “paziente 1” di Villa Torano

Letture: 2988
Villa Torano struttura

E’ deceduta la “paziente 1” di Villa Torano. La donna, ospite della Rsa e ricoverata in rianimazione il giorno di Pasquetta è stata la prima persona nella struttura a manifestare i sintomi da Covid-19. Aveva 66 anni, originaria di Malvito.

La donna, dopo aver accusato i sintomi tipici da infezione di coronavirus, esattamente due settimane fa, è stata sottoposta a tac e tampone e quindi è risultata positiva al Covid-19. Da qui si è proceduto allo screening di massa degli altri anziani presenti nella struttura e del personale dipendente.

Inizialmente le condizioni della donna non sembravano molto gravi, ma progressivamente sono paggiorate fino ad arrivare al decesso di oggi. La donna che si è spenta all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza è la quarta vittima proveniente dalla struttura di Torano Castello. Prima di lei sono infatti decedute altre 3 persone, ospiti della Rsa.

Dal focolaio di Villa Torano sono scaturiti addirittura 129 casi positivi che hanno coinvolto 16 Comune del cosentino.

Nel complesso è di 27 il bilancio delle vittime nella provincia di Cosenza da quando è iniziata l’emergenza coronavirus.