Confial, la crescita è al top: servizi di qualità per il lavoro e lo studio

Letture: 281

La Confial, con sede a Montalto Uffugo in via Benedetto Croce, è una realtà in forte espansione e offre i suoi servizi anche ai territori limitrofi. Per quanti vorranno da Bisignano, Luzzi, Acri, Santa Sofia d’Epiro, Mongrassano e dagli altri territori limitrofi c’è una vasta gamma di servizi di qualità a disposizione, per migliorare il proprio status culturale ma anche per raggiungere risultati di qualità sul piano lavorativo.

Crescita e visione d’insieme è l’obiettivo della Confial, che è strutturata in federazioni sindacali di settore che operano sul territorio nazionale, europeo ed internazionale, a tutela degli interessi e diritti dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, disoccupati e inoccupati, studenti, precari, casalinghe e pensionati. La Confial è una organizzazione sindacale autonoma, libera, democratica e indipendente, che si rivolge a tutti i cittadini orientato alla persona e alla collettività.

Massima attenzione per il mondo della scuola

L’apertura dell’anno accademico 2024-25 consentirà di poter arricchire le proprie conoscenze con un percorso di studio mirato e personalizzato. Tra i percorsi vi sono ben 93 percorsi di laurea con videolezioni sempre disponibili on line, esami online o in presenza tutti i mesi. Una chiave di svolta che consentirà di riconoscere i CFU degli esami con notevoli vantaggi anche sul piano economico: è prevista una retta dilazionabile sino a 12 rate con un risparmio che può arrivare, in alcuni casi, anche al 50% annuale.

Il comparto scolastico è ovviamente quello maggiormente considerato in questo momento, offrendo così una serie di servizi importanti per migliorare il proprio punteggio. Il programma di alta formazione, con percorsi didattici a numero chiuso per docenti, sono tra i servizi offerti da Confial. Sono percorsi interamente online suddivisi in un corso per la parte teorica composto da video, audio, dispense, sul ruolo del docente e gli aspetti tecnici dell’attività scolastica, nonché una parte pratica che consiste nella progettazione di un’UDA in collaborazione con una scuola convenzionata.

Si amplia anche l’offerta per quanto riguarda il personale ATA, con altri percorsi di Alta formazione rivolti ai profili di Assistente amministrativo e Assistente tecnico. Sono finalizzati all’apprendimento e alla progettazione per l’acquisizione delle strategie rivolte alla progettazione scolastica prevista dal PNRR, e possono così far incrementare i punteggi in maniera significativa. Il percorso da un mese porta un totale di 125 ore e-learning per ottenere 0,25 punti. Il Percorso da due mesi invece prevede un totale di 250 ore e-learning, 0,25 punti al mese per raggiungere i 0,50 pt complessivi!

C’è di più. E’ possibile anche poter fare ricorso per il riconoscimento del servizio militare o dei servizi ad esso assimilati ai fini dell’attribuzione ulteriore punteggio per le graduatorie scuola relative al personale Ata. i ricorrenti che hanno prestato servizio militare obbligatorio, ovvero servizi ad esso equiparati, hanno diritto all’attribuzione di un punteggio maggiore fino a 6 punti (pari ad un anno di servizio). Non è solo l’unico ricorso fattibile, in questo documento sotto indicato c’è un prospetto dove poter valutare caso per caso la propria situazione, per consultarsi con Confial e stabilire meglio quale sia l’esigenza maggiore per aumentare le proprie chance lavorative.

Clicca su —> Tutti i ricorsi possibili con Confial

Inoltre con Confial è possibile anche recuperare gli anni scolastici, con l’obiettivo principale di consentire agli studenti di conseguire un diploma o un titolo di studio equivalente entro il tempo previsto. Ciò permette loro di avere accesso a un’istruzione superiore e di conseguire una preparazione adeguata per il mondo del lavoro.

Per tutto questo e per altro ancora, ecco i contatti per ogni tipo di esigenza e valutare così come migliorare concretamente la propria situazione.

Contatti

Confial Scuola Montalto Uffugo

Tel: 391 752 3920
Email: [email protected]

Facebook —> clicca quì