Comune di Bisignano: Quest’anno non ci saranno problemi di siccità

Quest’anno gli agricoltori bisignanesi non avranno problemi per l’irrigazione. Questo si legge in una nota dell’ufficio stampa del municipio, «gli agricoltori bisignanesi potranno andare incontro alla stagione senza dover fronteggiare l’incubo della siccità dovuto alla difficoltà che gli stessi incontravo di anno in anno nell’irrigazione dei propri campi a causa della mancanza di un sistema di irrigazione adatto a fronteggiare tali esigenze»…

Negli anni passati infatti, gli agricoltori non sempre hanno potuto beneficiare dell’acqua per l’irrigazione a causa di numerosi problemi sulla rete adduttrice.
Una vicenda che ha portato più volte il sindaco, Umile Bisignano, a sostituirsi al Consorzio per riparare falle e risolvere problematiche a spese del Comune.
Ora l’annuncio soddisfatto del sindaco e dell’assessore al ramo, Francesco Falcone, che si è impegnato in prima persona, per raggiungere questo importante risultato.

Inoltre, l’assessore Falcone informa gli agricoltori e la cittadinanza bisignanese, che «nel prossimo mese di giugno si terrà nel territorio comunale la manifestazione “KM ZERO” in collaborazione con la Coldiretti. Un’azione di filiera corta, tesa a promuovere i prodotti tipici locali e mettere in risalto la loro genuinità e bontà».

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here