Caffè Ducale, eccellenza che parte da Bisignano

Letture: 3335

Un caffè speciale, per tutti. Il caffè Ducale è una piccola eccellenza che parte da Bisignano, con un laboratorio artigianale che vuole ben presto imporsi su un mercato in espansione, grazie alla qualità dei suoi prodotti. La Barby Sas punta così su un caffè che possa diventare ben presto un modo di vivere all’interno delle famiglie così come nei bar, con una filosofia impostata sulla ricerca della qualità come missione giusta da perseguire.

Si parla di un laboratorio artigianale locale di caffè, e non solo. Questo concept innovativo, oltre all’originalità, affronta il mondo dei prodotti artigianali in modo diverso, aprendo le porte al Rinascimento dei sapori, con l’obiettivo di portare cultura e qualità in questo mondo, che ormai, in Italia, sono andate perse.

La micro torrefazione artigianale, sita in via delle Quercie, è la base per poter impostare tutto un lavoro certosino: è quì che si seleziona e acquista caffè crudo di alta qualità, la Speciality Coffee che si tosta direttamente in loco. Missione univoca, infatti, è di utilizzare una rete a chilometro zero il più possibile, puntando sulla qualità dei produttori, sulla capacità ricettiva dei commercianti, nonché sull’arte e l’ingegno che bisognerà difendere con un po’ di buona volontà in più.

Così, il lavoro di filiera diventa un concetto di passione: «Sono Barbara Ferraro, titolare della Barby SAS. Con questo progetto ho deciso di realizzare il sogno della mia vita: aprire un laboratorio artigianale locale che trattasse e parlasse di caffè, e non solo.

Questo concept innovativo, oltre all’originalità, affronta il mondo dei prodotti artigianali in modo diverso, aprendo le porte al Rinascimento dei sapori, con l’obiettivo di portare cultura e qualità in questo mondo, che ormai, in Italia, sono andate perse».

Il processo produttivo permette di creare un caffè unico nel suo genere per corpo, aroma, sapore e retrogusto. Provare per credere, dunque.

«La scelta dei prodotti che entrano nel nostro catalogo avviene dopo un lungo e capillare lavoro di ricerca e selezione delle realtà più artigianali possibile. La selezione avviene assaggiando ma soprattutto viaggiando alla scoperta di cantine, aziende, garagisti e campi coltivati».

La Barby Sas diversifica la sua offerta, che non si basa solo sul caffè, ma punta a un’altra eccellenza, ovvero il rinomato olio di oliva tipico della valle del Crati.

«Portiamo  sulle vostre tavole l’amore per la nostra terra. Questo olio extravergine d’oliva è ottenuto da olive di provenienza esclusivamente italiana. Originaria della zona di Bisignano in provincia di Cosenza, l’olio viene generalmente prodotto nella zona che contraddistingue la “Valle del Crati”,  dove è la cultivar prevalente». La qualità del suo olio è risaputa in tutta Italia e non, grazie a un lavoro meticoloso che coinvolge gli operatori in ogni fase dell’anno, per offrire un prodotto di qualità. Quello che è stato definito “L’oro giallo”, secondo gli esperti del settore, è un punto di forza da fare emergere con decisione per dare ai clienti un contenuto di assoluta eccellenza.

Tutte le miscele sono disponibili direttamente sul shop online

www.barbysas.com per dei prodotti di assoluta qualità

 

Contatti

+39 379 141 0691

Email [email protected]

[email protected]

Sui social

https://www.facebook.com/barbysas/

https://www.instagram.com/barbysas/