Bisignano ospita la prima giornata del collezionismo

Letture: 1471

Finalmente a Bisignano ci sarà una giornata da dedicare al mondo del collezionismo.
Su iniziativa del consigliere comunale Elio Rago e supportata dal gruppo Bisignanoinrete nonché dai ragazzi del luogo, domenica 2 gennaio 2022 ci sarà una giornata intera da dedicare al mondo del collezionismo. Lo stesso Elio Rago ha ricordato: “Vogliamo creare in sicurezza – ed è bene ribadirlo – un momento di ritrovo per i tanti appassionati che trovano nel collezionismo un momento di divertimento e condivisione. In futuro mi adoperò affinché si possano svolgere altre iniziative di questo tipo, ma contiamo di avere una buona partecipazione in quella che sarà la prima manifestazione dell’anno nuovo”.

locandina collezionismo
Prima giornata dello scambio e del collezionismo

Domenica 2 gennaio 2022 sarà una giornata tra arte cultura e commercio impreziosita dallo scambio che partirà da viale Roma e permetterà – anche a quanti verranno da fuori città – di poter visitare tutto il centro storico. Nella sala Curia del Viale Roma spazio dunque per la passione del collezionismo, che trova forza in questo momento soprattutto per la nuova raccolta delle figurine calciatori.
Di mattina e di pomeriggio, e osservando ovviamente tutte le norme igienico sanitarie (si entra con green pass), la sala “Curia” diventerà meta di appassionati e curiosi per poter scambiare:

  1.  Collezionismo musicale, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, vinili e altro ancora

  2. Collezionismo sportivo, figurine, riviste ecc

  3. Materiale ludico

  4. Libri

  5. Antiquariato ecc

Per l’occasione, inoltre, si terrà una mostra a sorpresa, proprio per trasmettere un po’ di passione in più per un settore sempre in crescita ed educativo.