Bisignano, basta tentennamenti

Letture: 1455
R&B Sport

Comunicato:
Oggi Pomeriggio il Presidente f.f. della regione Calabria, Spirlì, in diretta su Rai 1, ha ribadito di essere contrario alla Calabria come zona rossa e che il piano da lui elaborato prevede provvedimenti mirati per le singole città che hanno un numero di contagiati più alto, così da incidere direttamente contro il virus e, quindi, isolarlo. Non ho motivi per dubitare della buona fede del f.f. però mi chiedo se questo piano, oltre che su carta sia diventato anche operativo. Perché Bisignano è tra i comuni che, purtroppo, vede il dilagare quotidiano di casi di positività e che, nonostante questo, del piano del f.f. non ne ha visto traccia.
Del tracciamento che doveva essere alla base di ogni contrasto al virus non se ne è vista ombra fino ad oggi; né tantomeno si è visto alcun aiuto. I cittadini di Bisignano sono dovuti ricorrere ai laboratori privati, anche più di una volta, per tenere sotto controllo la propria salute e i costi non sono certamente bassi.

Allora torno a chiedere rispetto per la città di Bisignano e per tutti i cittadini, sperando di vedere in tempi rapidi tutte le misure necessarie a contrastare il virus. Bisignano conta oggi 97 positivi, dobbiamo fare di tutto per spezzare la catena dei contagi. Basta tentennamenti.

 

Rosario Perri