Bambini delle scuole elementari agricoltori per un giorno

Letture: 3715

PB230132

Ambiente  e continuità tra la scuola dell’infanzia e quella primaria sono stati gli argomenti oggetto di un apposito progetto didattico la cui realizzazione ha coinvolto la scuola dell’infanzia e la prima classe della scuola primaria.

Alunni delle due istituzioni scolastiche si sono ritrovati, insieme alle loro maestre, sul terreno adiacente la Scuola dell’Infanzia di Collina Castello e hanno preso parte attivamente alla realizzazione di un piccolo orto, mettendo a dimora piantine e semi di grano.

I bambini hanno partecipato all’iniziativa con particolare entusiasmo e hanno messo a dimora piantine e semi dimostrando  il loro gioioso interessamento.

Alla singolare iniziativa  si sono trovati presenti la dirigente scolastica, Loredana Giannicola e il sindaco di Bisignano, Umile Bisignano che hanno, piacevolmente, condiviso con le scolaresche e le rispettive maestre, le finalità del progetto che mirano  ad allargare il campo delle esperienze e la conoscenza del mondo da parte dei più piccoli.

Il progetto si concluderà prossimamente con la visita guidata all’orto botanico dell’Università della Calabria.

Mario Guido