Aggiornamento albo associazioni, c’è bisogno di tutti voi

Comunicato stampa

Francesca-Coschignano-200x300 Aggiornamento albo associazioni, c'è bisogno di tutti voiLa Delegata al rapporto con le Associazioni, Francesca Coschignano, comunica che la Giunta municipale ha disposto l’aggiornamento dell’albo delle associazioni. Ovvero, uno strumento necessario per facilitare il meglio il lavoro delle stesse associazioni, nonché promuoverne il rapporto con le istituzioni. Tutte le  associazioni presenti sul territorio sono invitate, quindi, a presentare la domanda d’iscrizione allegando copia dello Statuto, nonché le comunicazioni inerenti l’ubicazione della sede e segnalando il nominativo del legale rappresentante. Ricordiamo che anche le associazioni già inserite nell’albo dovranno presentare richiesta di conferma iscrizione, allegando la stessa documentazione. Tale richiesta dovrà essere presentata entro 30 giorni dalla data dell’avviso.

È intenzione della delegata Coschignano procedere ad una ricognizione di tutte le associazioni che operano sul territorio, al fine di instaurare forme di collaborazione e rapporti costanti, attraverso lo scambio di idee nei settori della cultura, dello sport,  dell’assistenza, delle attività ricreative e del volontariato, tutti settori che quest’amministrazione comunale ha già dimostrato concretamente di voler valorizzare, come abbiamo visto con ottimi risultati nelle manifestazioni cittadine delle scorse settimane.

L’obiettivo è, dunque, quello di valorizzare il ruolo delle associazioni, premiandone la sana voglia di collettività nonché la partecipazione attiva per lo sviluppo socio-culturale e produttivo di un’intera comunità.

Francesca Coschignano – Consigliere comunale con delega al rapporto con le Associazioni

08-09-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here