Il clima festivo coinvolge anche la pallavolo e il mondo scolastico. Al “Siciliano” ieri mattina incontro in amicizia tra i vertici d’istruzione locale, la Volley Academy e la società dell’Aversa Normanna che milita nella A2 maschile.
Non è un caso come c’era molta curiosità sull’appuntamento: i campani hanno donato al dirigente scolastico Raffaele Carucci la divisa ufficiale di gioco, intrattenendosi con ragazzi e docenti prima dell’allenamento in vista della trasferta di Catania.

La società campana ha così ringraziato per l’accoglienza: “Grande entusiasmo e straordinaria accoglienza a Bisignano, dove il gruppo squadra della Virtus Aversa, guidato da coach Graziosi, è stato protagonista di una vera e propria festa di sport. Studenti, cittadini e appassionati hanno seguito con partecipazione e calore l’allenamento voluto dall’allenatore durante la trasferta verso la Sicilia: un momento di condivisione autentica che conferma quanto il volley sappia unire territori e persone. La società Virtus Aversa, rappresentata da Sergio Di Meo Jr, desidera ringraziare sentitamente Massimo De Marco, organizzatore e riferimento della società giovanile locale, e coach Pasquale Bosco, indimenticato allenatore di Aversa negli anni passati e da sempre vicino alla nostra realtà”.
Da parte dell’istituto scolastico e della Volley Academy complimenti e ringraziamenti ricambiati, con l’augurio delle migliori fortune umane e sportive. Proprio a livello pallavolistico, la visita dei campani è stata propizia almeno di buon auspicio per la squadra femminile, con la Craticam che in C ha battuto 3-0 Crotone, la Umipas in D invece è stata sconfitta per 3-1 dal più esperto Cetraro.


