L’opposizione bussa all’opinione pubblica prima delle festività di Natale e lo fa con una conferenza pubblica, che si terrà domenica 7 dicembre alle ore 18 nella sala Curia del viale Roma. A organizzarla il gruppo di Riparti Bisignano, che ha invitato a unirsi anche gli altri consiglieri di minoranza, e argomenterà al pubblico una serie di analisi sullo status cittadino. Ulteriori dettagli ovviamente emergeranno anche nelle prossime ore, quando sarà lo stesso gruppo – con ogni probabilità – a confermare questa nostra indiscrezione tramite i canali social.

Un’occasione utile per fare il punto della situazione e analizzare quelli che sono i punti critici della città, secondo i consiglieri di minoranza. Soprattutto dopo gli ultimi mesi non così tranquilli, sul fronte degli schieramenti, ci sarà uno spazio per il confronto.

Con ogni probabilità uno dei temi critici potrebbe essere quello del PSC, che l’opposizione ha analizzato in consiglio, mostrando delle forti perplessità. Il gruppo di Riparti Bisignano, da quel che è dato sapere, analizzerà inoltre lo stato delle casse comunali, che resta sempre abbastanza critico.

Il confronto politico, quindi, vivrà un finale di 2025 che si preannuncerà ricco di spunti. Già di recente il gruppo aveva dichiarato: “Bisignano ha bisogno di essere rappresentata da una nuova classe di amministratori capaci e non interessati ai vantaggi speculativi personali di una poltrona di assessore. La città di Bisignano ha necessità di essere amministrata da donne e uomini in grado di riportare una ordinaria pratica di buon governo che metta al centro gli interessi di ogni singolo cittadino bisignanese”.


