Auguri Nonna Maria, 106 anni da festeggiare

Letture: 1404

Non è una news di tutti i giorni celebrare 106 anni. Maria Sangermano è tra le signore ad aver toccato questo felice traguardo, immersa nell’amore dei famigliari e dal calore di quanti la conoscono, risultando così una delle donne più longeve di sempre in questo territorio.

E’ stata così festeggiata per l’ambito traguardo e anche la nostra redazione si unisce agli auguri. Nata nel 1920, Maria ha vissuto attraverso eventi storici che hanno segnato profondamente il secolo scorso, dalla Seconda Guerra Mondiale alle trasformazioni sociali e culturali degli anni ’60 e ’70. Cresciuta in una famiglia contadina, ha imparato fin da giovane il valore del lavoro, della comunità e della famiglia. La sua vita è stata caratterizzata da sfide, ma anche da momenti di grande gioia e soddisfazione.

Nel corso della sua vita, Maria ha visto il mondo cambiare radicalmente. Dalla mancanza di tecnologia negli anni della sua giovinezza all’avvento di internet e dei social media, ha cercato di adattarsi e rimanere al passo con i tempi. Nonostante le difficoltà, ha sempre mantenuto un atteggiamento positivo, e a questo punto non resta che rinnovare l’appuntamento per il prossimo anno.