Natale al Borgo la prima edizione dal 1 Dicembre

Letture: 3130

Grazie alla collaborazione di chi già si sta occupando di questo progetto, quest’anno a Bisignano prenderà vita il 1’ Borgo di Natale. 10 giorni di mercatini, spettacoli e animazione per prepararsi a una delle feste più belle dell’ anno. L’emozione che regalerà ”Natale al Borgo” sarà unica e irripetibile. Lo scenario storico di via Vasai lo renderà singolare e prezioso per la sua bellezza, offrendo un ricordo indelebile al visitatore.

L’ atmosfera natalizia rivivrá nei vicoli con scene che appartengono, nella loro essenza, ad ogni luogo e ad ogni tempo. Lo scopo primario dell’iniziativa è di immergere il visitatore nel fervore di una giornata di vita quotidiana del Borgo in un periodo in cui si respira un’atmosfera magica, rendendolo, piacevolmente, spettatore e protagonista al tempo stesso. Non mancheranno musiche natalizie e suoni caratteristici di antica tradizione popolare. L’obiettivo primario sarà, certamente, la promozione del territorio, la riscoperta e la proposta di valori e sapori, sensazioni e atmosfere di un tempo che, se pur lontano, possono offrire spunti di riflessione e insegnamenti sui significati dei cambiamenti storici e socio-culturali.

Un tempo andato ma mai finito, con tutte le sue contraddizioni e le bellezze di un vissuto semplice ma sincero. Musiche, colori, artigianato, percorso degustativo con prodotti tipici del periodo di Natale. Sia pure a piccoli passi, ma con la collaborazione di tutti, sarà possibile proporre un evento che diventerà occasione di richiamo per tanta gente che vuole vivere l’atmosfera natalizia in un luogo unico.