Volley Bisignano, altra vittoria interna

Letture: 1754

— COMUNICATO STAMPA —
Volley Bisignano – Lamezia 3-1 (25-18, 21-25, 25-23, 25-18)
Volley Bisignano: Ferraro, Caputo, Pugliese, Amodio, Iaquinta, Luca, A. Polizzo, Barex, Grosso, Esposito, Cosentino, De Marco, Algieri. Allenatore: Amodio
Lamezia: Bonaccurso, Buonconsiglio, Butera, Cevola, Davoli, Grande, Lo Russo, Miceli, Polimeni, Savio, Zuccherino. Allenatore: Piccioni.
Arbitri: Emanuela Rieto Laganà – Luigi Barbiero

Vince la Volley Bisignano ma quanta fatica contro il Lamezia nel turno odierno al palazzetto di Collina Castello. I punti che separano le due squadre in classifica per molti tratti non si sono visti in campo, con la Volley Bisignano a volte in flessione e quasi decontratta. Ci può stare qualche calo mentale in una squadra dall’età media relativamente bassa, aver conquistato i tre punti è sicuramente importante per mantenere i piani alti della classifica e mantenere con fiducia l’ottimo percorso intrapreso. Nel primo set l’inizio al rallenty è stato poi corretto grazie alla buona lena degli attaccanti e alla verve corale che ha portato il primo set sul 25-18. La gara non è un motivetto senza sussulti, bensì un match con vari volti come nel secondo parziale, quando il Lamezia ha allungato tanto da andare ad allungare di ben dieci. Il Bisignano ha poi quasi recuperato per poi crollare negli ultimi passaggi sul 21-25. Nel terzo set, invece, il copione è stato agli opposti: partenza d’assalto per il Bisignano, si è arrivati a vedere quasi la rimonta clamorosa Lamezia (sono andati sul venti pari), poi i cratensi hanno timbrato la contesa per 25-23. Nell’ultimo parziale, la partita è stata sul piccolo trotto con i bisignanesi che hanno vinto il set per 25-18. Pubblico encomiabile come sempre, e settimana di lavoro per i bisignanesi che già mercoledì alle 19.30 devono dimostrare una maggiore concentrazione: arriva Corigliano per il recupero di Coppa Calabria ed è una sfida decisiva per il primato nel girone (squadre già qualificate al turno successivo). Domenica, invece, torna il campionato con la trasferta al Pala Ferraro di Cosenza contro il Montalto, squadra che punta ai playoff.

Ufficio Stampa Volley Bisignano
18-11-2018