Volley Academy, Pasquale Bosco traccia la via: “Stagione partita col piede giusto”

Letture: 348

La Volley Academy non si ferma, proseguendo con i vari tornei d’appartenenza e appuntamenti che diventano quasi “storici”, come il prossimo derby di domenica 30 novembre – in campo femminile di Serie C – contro la Nuova Pallavolo Bisignano.

Il progetto Academy resta di livello, considerando l’interesse crescente intorno alla società. Non è un caso come Pasquale Bosco, storico allenatore e direttore tecnico, ha così tracciato un primo bilancio stagionale, chiaramente elencando i punti di forza su cui insistere: “La nuova stagione è partita con il piede giusto. La serie D maschile punta ad arrivare nei primi cinque posti che ci permetterebbe di fare i play off ed in questo momento siamo in una buona posizione. La serie C Femminile, che quest’ anno si deve salvare, è in linea con l’obbiettivo. Senza tralasciare il fatto che formata da ragazze cresciute nella Volley Academy e che sono arrivate in serie C con le loro forze, partendo dalla Seconda Divisione”.

C’è una crescita importante da registrare: “I maggiori progressi registrati negli ultimi mesi, sono la crescita tecnica di alcuni atleti sia nel maschile che nel femminile. Per loro si potrebbe aprire la possibilità di giocare in altre serie, se continuano il percorso iniziato”.

La mente e la testa giocano un ruolo fondamentale, la costanza nel progetto tecnico è un valore aggiunto: “In questo momento ci stiamo concentrato su quelli più giovani , sia nel maschile che nel femminile, dove ci sono due gruppi con buone possibilità di fare parlare di sè in futuro”.
La Volley Academy può essere punto di riferimento giovanile nel territorio: “Se continua a lavorare bene sui giovani come ha fatto fin qui – afferma Bosco – È importante riuscire a reclutare nelle scuole e fare capire ai genitori che l’ attività sportiva per i propri figli è importante tanto quanto la scuola”.