Varato il piano “Vacanze sicure con il 118”

II Direttore Generale Dr. Gianfranco Scarpelli con la professionale collaborazione del Responsabile della Centrale 118 Dr. Riccardo Borselli ha approntato e messo in atto da subito il Piano Estivo 2013 “Vacanze sicure con il 118” realizzando un grande sforzo organizzativo grazie all’impegno ed al sacrificio di tutto il personale addetto al 118 ed ai Servizi di pronto Soccorso e PPI al fine di garantire la massima celerità ed efficienza nella risposta alle richieste di soccorso.

Disposto il rafforzamento di nuove Postazioni 118 sia sul Tirreno Cosentino con le nuove localizzazioni a Scalea ed a Torremezzo di Falconara e sullo Ionio con le nuove Postazioni di Mandatoriccio Marina e Roseto Capo Spulico.

Inoltre si sta definendo la convenzione, prevista nell’ambito del Protocollo d’intesa siglato con la Regione Calabria, con l’Ordine di Malta per realizzare una ulteriore nuova postazione 118 a Diamante. Il Piano prevede il raddoppio di ciascuna postazione di 118 a seguito dell’attivazione del servizio di Pronta Disponibilità attivo nelle 24 ore al fine di garantire la risposta a tutti i trasferimenti secondari.

In determinate aree a più alto rischio per l’elevata presenza turistica è stata prevista l’attivazione di nuove Postazioni di Guardia Medica specie nelle giornate prefestive e festive.

Nonostante le ben note difficoltà per la grave carenza di personale nell’Area dell’Emergenza/Urgenza l’ASP di Cosenza sta attivando tutte le procedure per garantire la massima sicurezza e dare risposta ai bisogni dei cittadini.

Fonte notizia: dal web

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here