Tirabusciò… quando l’arte e la cultura incontrano il buon cibo

Letture: 2056

Molto più di un wine bar, uno spazio dove poter condividere idee e allo stesso tempo bere un buon bicchiere di vino, accompagnato dal buon cibo: è questa la missione di Tirabusciò, wine bar che si trova in zona cittadella Mediocrati, a Bisignano. Un obiettivo futuristico, quello di aprire un’enoteca a Bisignano, in realtà è accompagnato da un lavoro di progettazione, che va ad abbracciare svariati ambiti per poter accontentare ogni tipo di clientela.

Come ogni wine bar che si rispetti, la matrice enologica è quella calabrese: si potranno così degustare tutti i migliori tipi di vini rossi, rosato e bianchi, accompagnandoli con le specialità calabresi. Un esempio ce lo offre Assovini: “La Pasta e patate alla tigella o le Lagane e ceci, appena piccanti, si degustano con un Magliocco Rosato, mentre le Costolette di maiale in padella, il Caciocavallo e i saporiti insaccati, oltre alla ‘Nduja e alla Rosamarina, entrambe spalmabili e a base, rispettivamente, di grasso di maiale e di novellame misto, sono ideali in abbinamento con un Cirò Rosso”…sapori e specialità ovviamente presenti da Tirabusciò, insieme a tanti altri.

Proprio per questo, il menu giornaliero potrà meglio incuriosire i clienti, che possono così anche prenotare e scegliere in base alle loro esigenze, oppure lasciarsi…gustare dalla qualità e dai prodotti tipici, per chi ama la tradizione, o da sapori ricchi di intensità che spesso si scoprono nei piatti più “moderni”. I vini migliori saranno consigliati in base alle pietanze ma anche in base alle stagioni, per dare un giusto tocco e offrire sempre il meglio con prodotti genuini.

 

Obiettivo di Tirabusciò è attuare delle degustazioni, nei prossimi giorni, sia per dare agli esperti di avere informazioni sui vini offerti e informazioni sulla sua degustazione, nonchè per offrire anche un occasione di incontro e di relax, conoscendo così nuovi prodotti e creando momenti di sana convivialità.

Le occasioni di incontro non si fermano qua: lo staff di Tirabusciò “allarga” il suo locale anche per gli eventi che possano migliorare il contesto di riferimento, puntando direttamente sul versante culturale. Il locale diventa così un open space dove poter ascoltare buona musica e leggere un buon libro, ma anche per ospitare delle vere e proprie presentazioni, con autori e scrittori che saranno invitati per spazi di dibattito e crescita collettiva. Ci sarà anche spazio per la musica e i musicisti, che potranno così esibirsi e dare spazio alla loro creatività, facendosi conoscere alla vasta platea di pubblico.

Oltre ciò, la sala potrà essere utilizzata per spazi di informazione, con convegni, spazi di ricerca e tutto quanto possa servire per creare comfort in ogni tipo di evento. Sono già in programma, inoltre, nelle prossime settimane, degli eventi per rendere partecipi i clienti, in modo da creare un ambiente sempre più accogliente dove ritrovarsi, scambiare opinioni e bere un ottimo bicchiere di vino con cordialità e simpatia.

Tirabusciò – C.so Italia-cittadella mediocrati

Info 389 787 2396

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Tirabusci%C3%B2-393725517877369/