The Excellence apre i battenti Sabato 19 maggio

corso_mazzini_stand-300x192 The Excellence apre i battenti Sabato 19 maggio

Dopo tanta attesa, “The Excellence” apre i battenti della sua seconda edizione. Sabato 19 e domenica 20 il castello normanno, sede dell’ex municipio, ospiterà il meglio delle eccellenze calabresi, con gli organizzatori che hanno preparato il tutto in dettagli certosini. The Excellence”, edizione 2012, sarà il luogo di ritrovo per le tante aziende calabresi che hanno aderito all’iniziativa, sempre con maggiore entusiasmo e voglia di emergere. La manifestazione, che sinora ha brillato anche per il fair play finanziario (zero sprechi e massima cura a ogni forma di promozione dell’evento), avrà l’obiettivo di mostrare il lato umano e genuino anche di tanti imprenditori che lottano, con caparbietà e convinzione, per un unico obiettivo: migliorare la nostra meravigliosa Calabria.

Da San Marco Argentano la manifestazione si sposta a Rende, grazie anche al concreto aiuto dell’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Vittorio Cavalcanti, che ha scelto “The Excellence” come un utile evento per rilanciare il centro storico. Di questa scelta ne è sempre più convinto anche l’assessore al Marketing, Cesare Loizzo, che guarda alla manifestazione con interesse, per dare l’opportunità a più persone di fermarsi nel borgo antico della cittadina rendese. La Cr Team, ideatrice dell’evento, si è mossa in questi giorni, cercando di coinvolgere il maggior numero di realtà sul territorio, riservando come sorpresa della serata la scelta degli ospiti calabresi da premiare. Anche la Juvat, l’altra associazione culturale dell’evento, ha lavorato senza sosta, con il suo presidente Arturo Jorio fiero promotore del “chilometro zero”.

Altra protagonista della manifestazione sarà la coppia Confagricoltura – Anga Cosenza, con le due associazioni che hanno investito moltissimo sulla buona riuscita dell’evento. L’obiettivo delle due associazioni agricole è di rendere merito ai tanti prodotti di qualità presenti in Calabria, portandoli al meritato ruolo di protagonista, in mezzo a varie realtà. La seconda edizione di “The Excellence” sarà da stimolo per i giovani produttori così come per i tanti ospiti che affolleranno il castello normanno, i quali potranno degustare ed apprezzare i tanti prodotti delle aziende di Confagricoltura, che ha garantito sempre il massimo della qualità, abbinata a un prodotto sano e con forti tradizioni sul territorio. Altre parole di elogio sono arrivate anche da Alberto Statti, presidente della Confagricoltura regionale, che sarà presente alla manifestazione, con Statti che non ha nascosto una grande disponibilità nella promulgazione dello stesso evento.

L’inaugurazione di “The Excellence” avverrà alle ore 16 con aperitivo offerto dal ristorante “Pantagruel” e con i prodotti dell’azienda Conforti. Al taglio del nastro sarà presente, oltre all’amministrazione rendese, anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Michele Trematerra.

Alle ore 21 si terrà il concerto dei “Senza Tempo Live Band”. Il gruppo, formato da musicisti e attori, corona il gusto di suonare insieme, con l’arte del teatro creando così una sintonia fra le due forme d’arte, al fine di portare avanti la cultura musicale e non solo, dando spazio a vari generi e periodi musicali. Nella giornata di domenica, invece, partendo dalle ore 11, continueranno i percorsi culturali ed enogastronomici della manifestazione, con altre sorprese ancora top secret. Nel corso delle due giornate si terrà anche la consegna di vari riconoscimenti, appositamente creati da LT ceramiche e Gioiellerie Simari. La diretta dell’evento sarà affidata, come nella scorsa edizione, alla dinamica “Cometa Radio”, così come è confermato il gran lavoro dei media partner “Calabria Ora” e “Telitalia”, altre eccellenze del panorama comunicativo calabrese.

Ufficio Stampa
Cr Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here