Tedesco contento per finanziamenti a scuole

Letture: 1598
TedescoProsegue l’azione dell’Amministrazione, del Sindaco e dell’Assessore Scarpelli volta a dare dignità e sicurezza alle nostre scuole.
Era stato finanziato nella scorsa consiliatura per euro 400.000,00 il progetto delle scuole medie, che ora è in fase avanzata di realizzazione.
In seguito a interlocuzione che  il Premier Renzi ha avviato con i Sindaci e cui abbiamo prontamente aderito, abbiamo ottenuto nel 2015 un finanziamento per euro 965.000,00 che è già in fase di appalto.
Cosi’ è stato appaltato, per oltre euro 200.000,00, il rifacimento del tetto delle scuole di Gidora con il contestuale posizionamento di impianto fotovoltaico. Grazie a un finanziamento del MISE, oltre a potenziare il risparmio energetico, riusciremo così a risolvere in radice il problema del tetto terrazzato presso quelle scuole, che da sempre ha comportato infiltrazioni d’acqua, nonostante i tanti interventi di questa Amministrazione.
Possiamo quindi dire, con soddisfazione,  che entro la fine della consiliatura restituiremo al territorio scuole fruibili per la sicurezza dei nostri bambini, con la collaborazione attiva del Responsabile di Settore Ing.Lanoce.
L’azione sul fronte dei lavori pubblici si coniuga con l’iniziativa ambientale sui RAEE presso le scuole, che avvieremo per il prossimo anno scolastico con il contributo e il patrocinio dell’ANCI.
IL SINDACO
Dr.Manfredo Tedesco