Striscia la Notizia all’Unical

Letture: 10308
R&B Sport

Comunicato stampa

#NonCiFermaNessuno Tour, Il 2 dicembre 2015, dopo l’esperienza del 15 gennaio, Luca Abete di Striscia La Notizia sarà all’UniCal
Per gli studenti opportunità di lavoro offerte dalle aziende partner del Tour.

Il #NonCiFermaNessuno Tour riprende il suo viaggio lungo lo Stivale per motivare i giovani universitari italiani.  Sarà la volta dell’Università della Calabria, pronta ad accogliere con grande entusiasmo la festa dell’ottimismo e dell’allegria ideata dal popolare inviato di Striscia La Notizia Luca Abete. luca incontra gli studenti
La carovana del Tour farà tappa, a partire dalle ore 9,30, al Campus di Arcavacata di Rende. Ad accogliere gli studenti, ci sarà la mascotte del progetto, il simpatico alieno N1CF, e i componenti dello staff di #NonCiFermaNessuno che distribuiranno gadget e t-shirt presso gli stand allestiti nell’ateneo. Inoltre, gli universitari potranno effettuare
colloqui conoscitivi con lo staff del Gruppo Tecnocasa e della catena alberghiera Best Western, che presenteranno le posizioni di lavoro aperte e offriranno opportunità di inserimento lavorativo. Radio 105, radio ufficiale del progetto, darà ai giovani più creativi la chance di conoscere il mondo dell’intrattenimento on-air proponendo su 105.net delle idee originali che contribuiscano alla realizzazione di un nuovo format radiofonico ispirato al tema #NonCiFermaNessuno andato in onda nell’estate del 2015.

Sempre nel corso della mattinata, grazie alle strumentazioni tecnologiche messe a disposizione dal colosso informatico Asus, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!
Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.
Luca Abete incontrerà gli universitari e racconterà la sua esperienza. Un percorso lavorativo caratterizzato da grandi successi ma anche da battute d’arresto che avrebbero fermato chiunque.
Soltanto la perseveranza, grinta e tenacia, l’hanno portato a raggiungere il sogno di una vita: diventare l’inviato di punta del programma ideato da Antonio Ricci. Un plot narrativo di grande appeal per gli studenti, che fin qui hanno premiato il #NonCifermaNessuno Tour con grandi presenze da Roma (prima tappa), passando per Varese, Urbino, Bari e Salerno.
Per una condivisione interattiva dell’evento: www.noncifermanessuno.net