Shoutcart: ecco perché i brand di successo non possono fare a meno degli influencer

Letture: 1428

Shoutcart è il portale dove oggi influencer e brand si incontrano per dare vita a una strategia di marketing vincente. La crescita del marchio e la vendita dei prodotti è assicurata: questa è la nuova frontiera dell’advertising.

Le strategie di marketing si stanno evolvendo e cambiando con la digitalizzazione. Le aziende stanno migliorando le loro capacità per rimanere al top e aumentare le loro entrate e la loro popolarità. Il mondo si sta spostando rapidamente verso la sfera virtuale dei media digitali.

A partire da ogni individuo per finire alle grandi aziende, tutti stanno trasferendo le proprie operazioni sul web. In questo contesto, una piattaforma come Shoutcart è il luogo ideale in cui le aziende, che si fanno tutte estrema concorrenza, possono teovare una via d’uscita dalla banalità ed essere valorizzate come meritano. Come? Grazie agli influencer, naturalmente.

Le aziende stanno impiegando in modo massiccio gli influencer per diffondere la loro portata oltre i limiti imposti dal mondo concreto, sfruttando a pieno questa piattaforma digitale e promuovendo i prodotti e i servizi con l’aiuto di professionisti che basano sul numero di seguaci l’interezza del loro mestiere.

Sicuramente ti starai chiedendo cos’è esattamente l’influencer marketing? In questo articolo, ti aiuteremo a capire di cosa si tratta e perché è diventato un importante strumento per il successo di molti importanti brand.

Cos’è l’Influencer Marketing?

Prima di andare avanti, è importante conoscere brevemente l’influencer marketing. È una tecnica progettata specificamente per i social media.

Questa tattica utilizza gli influencer per sostenere o promuovere i prodotti e i servizi di un brand. Questi influencer sono persone comuni con esperienza in una particolare nicchia, che hanno notevoli follower sui social media.

Per questo motivo un portale come Shoutcart, che fa incontrare i brand con gli influencer più adatti a loro, funziona per le aziende: perché c’è un alto livello di coinvolgimento tra gli influencer e i loro follower digitali, che serve come convalida per la buona qualità dei prodotti.

Perché l’influencer marketing è importante?

L’influencer marketing ha cambiato lo scenario aziendale. Ora le aziende approfittano della popolarità degli influencer, cavalcandola come un’onda, per aumentare le vendite dei loro prodotti o servizi.

Gli influencer dei social media hanno una vasta portata e la loro capacità di accattivarsi le masse ha dato loro un vantaggio per avere una notorietà da sfruttare. Ogni grosso brand utilizza questo strumento al massimo e non farlo significa perdere la partita.

Le tattiche di marketing convenzionali stanno diventando sempre più inutili e desuete e i social media sono estremamente di tendenza.

Gli influencer hanno la capacità di rendere un prodotto davvero importante e significativo per i loro seguaci: le persone non lo vorranno solamente perché utile o buono o bello, ma per spirito di emulazione.

Nella maggior parte dei casi, i consumatori guidano le campagne di marketing nelle direzioni che desiderano. L’influencer marketing è stato in grado di raccogliere nuovi potenziali clienti, oltre a mantenere quelli vecchi.

 

Gli influencer stanno dando alle aziende un volto, che è un successo tra le persone e il motivo per cui è richiesto. Pertanto, se ti piace il marketing e cerchi modi per tirare su la tua barca che affonda, l’influencer marketing è il tuo salvataggio. Quello che devi fare è conoscere Shoutcart e iscriverti al portale. 

Ma nel concreto come possono aiutare gli influencer le aziende?A livello tecnico e pratico le cose che possono fare sono veramente tante, vediamole insieme!

  • Se un influencer è bravo nella scrittura o se ha un ghostwriter bravo potrà scrivere un articolo nel quale attraverso uno stile persuasivo potrà convincere i suoi utenti sulla bontà del prodotto che andrà a pubblicizzare
  • Potrà e dovrà soprattutto creare dei post o delle stories efficaci e diretti per spiegare ai suoi tantissimi utenti quello che si va a promuovere

Non si dovrà però fare l’errore di trovare l’influencer sbagliato:se vuoi promuovere un sito di cucina non dovrai cercare un esperto di musica!Tieni presente che la concorrenza è tanta, le opzioni sono tante  e il rischio di sbagliare è dietro l’angolo.

Grazie a una piattaforma funzionale e ben ideata o come Shoutcart non correrai nessun rischio!