Scuole chiuse altri due giorni

Letture: 1973

Sui canali social del Comune di Bisignano – come se esistessero solo questi e come se si sapesse comunicare in maniera efficace e tempestiva…- la news sulla volontà di prorogare la chiusura scolastica anche per le giornate del 29 e 30 ottobre.

⚠️ CHIUSURA SCUOLE 29-30 OTTOBRE ⚠️

Sentito il Dirigente scolastico e manifestate al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza la necessità di avere un quadro più delineato della situazione epidemiologica, viste le criticità inerenti il sistema delle comunicazioni e del tracciamento dei contatti, vista la lentezza nel processamento dei tamponi effettuati ai nostri concittadini, riteniamo prudenziale evitare agli alunni qualsiasi rischio (seppur minimo), per cui si sta predisponendo apposita ordinanza sindacale PER LA CHIUSURA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI GIORNO 29-30 OTTOBRE.
Nell’arco di pochi giorni avremmo la possibilità di valutare se i dati del contagio sul nostro territorio sono contenuti e se il mondo scolastico può ritenersi al riparo da inutili rischi.
Siamo sicuri che il disagio che questa decisione comporterà alle famiglie Bisignanesi per pochi giorni, possa essere giustificato e compreso dai nostri concittadini e dalle istituzioni scolastiche per il bene, per noi prioritario, dei bambini. Crediamo che assumersi la responsabilità di arginare la possibilità di diffusione del virus in questa fase iniziale del contagio sul nostro territorio, possa ripagare nella gestione delle prossime settimane. Pochi giorni di prudenza riporteranno una maggiore serenità per le famiglie e per tutti gli operatori.