Screening di massa a San Cosmo Albanese, focolaio nella casa di riposo

Letture: 3178

Sabato scorso presso l’anfiteatro comunale di San Cosmo Albanese, si è tenuto lo screening di tamponi con test rapidi da Covid19, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dal sindaco Damiano Baffa. Sotto la pioggia incessante, il sindaco del piccolo comune calabrese ha fatto allestire il drive-in per tamponi rapidi a cui sono accorsi tantissimi cittadini.

Focolaio Coronavirus nella casa di riposo SS Cosma e Damiano

La cittadinanza di San Cosmo Albanese è stata informata inoltre che la Casa di Riposo SS.Cosma e Damiano ha immediatamente attivato i protocolli di emergenza per gestire il focolaio di Covid19 riscontrato a seguito dei tamponi molecolari.

“Tutti noi dobbiamo impegnarci per lottare affinchè questa pandemia termini il prima possibile osservando le normative sanitarie vigenti. Indossiamo sempre la mascherina, manteniamo la distanza di sicurezza e usciamo di casa solo se necessario. La nostra prudenza è la sicurezza di tutti” – scrive il sindaco Damiano Baffa.

“Si rinnova la raccomandazione di attenersi a quanto disposto con DPCM del 3 Novembre 2020 che ha dichiarato la Calabria Zona rossa” – ricorda il Sindaco e – “che non sono consentiti spostamenti tra comuni, nè all’interno dello stesso comune se non per i casi espressamente previsti (lavoro, salute e necessità primarie)”.