Scontro tra auto a San Giovanni in Fiore. 5 vittime nella notte di Natale

cs-241211 Scontro tra auto a San Giovanni in Fiore. 5 vittime nella notte di Natale

COSENZA – Cinque ragazzi sono morti e altre tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto stanotte intorno all’1,30 sulla statale 107 a San Giovanni in Fiore (CS). I giovani viaggiavano tutti insieme su un’auto quando la vettura, per cause ancora in corso di accertamento, si è schiantata contro un’altra. Quattro giovani ed una ragazzina di 15 anni sono morti così, poco dopo la mezzanotte del giorno di Natale, lungo la statale 107 Silana-Crotonese, una strada non nuova ad incidenti mortali. Ed a San Giovanni in Fiore, grosso centro di 18 mila abitanti della Sila cosentina, un giorno di festa si e’ trasformato in un giorno di lutto.

I cinque, di San Giovanni in Fiore, viaggiavano su una Volkswagen Lupo che si è scontrata con una Nissan Santa Fe con quattro giovani di Crotone a bordo, rimasti tutti feriti.
Le scene strazianti dei parenti e degli amici hanno accompagnato il lavoro dei soccorritori. Non appena la notizia dello scontro è cominciata a circolare in paese, un centro montano della Sila, parenti ed amici dei cinque giovani sono subito accorsi sul luogo dell’incidente.

Nella serata di ieri, dopo la cena in famiglia i ragazzi avevano deciso di uscire per andare a trascorrere qualche ora in un locale di Cerenzia, un paese a pochi chilometri di distanza. Sono saliti sulla Volkswagen Lupo e sono partiti. Dopo pochi chilometri, però, su un viadotto che segue un curvone, l’auto è sbandata.

“E’ una tragedia, un dramma per le famiglie e per l’intera comunità. Siamo tutti sgomenti’’. A dirlo è stato il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, che è originario di San Giovanni in Fiore. ‘’Conosco i genitori di alcune delle vittime – ha aggiunto Oliverio recandosi in visita ai familiari dei giovani – ma del resto San Giovanni in Fiore è un piccolo paese in cui tutti si conoscono. E’ un Natale di sangue che segnera’ per sempre il paese’’.

Fonte notizia: dal web

Video da Telecosenza:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here