Sabato 8 Gennaio giornata vaccinale anti covid19

Letture: 846


Sabato 8 Gennaio 2022 a Bisignano dalle ore 9.00 alle ore 13.30, presso il Museo della Liuteria, è prevista una giornata vaccinale anti covid19 aperta a tutti.

I numeri per determinare l’ordine di accesso al centro vaccinale verranno distribuiti dalle ore 8.45 in poi.

Come si legge nell’avviso del Comune di Bisignano, saranno disponibili vaccini Pfizer e Moderna e che sono stati stabiliti dei criteri di somministrazione per evitare disagi e assembramenti.

  • Le 90 persone prenotate sulla piattaforma, dovranno entrare seguendo l’ordine e l’orario di prenotazione.
  • I soggetti impossibilitati alla deambulazione riceveranno il vaccino in modalità Drive-In, previo ritiro dello scontrino numerato, da parte dell’accompagnatore, che, qualora dovesse vaccinarsi, ritirerà anche il “numero” per se stesso;
  • La somministrazione di Pfizer verrà effettuata, con precedenza, e fino ad esaurimento scorte, alle seguenti categorie:a) Soggetti fragili (previa consegna della fotocopia della idonea documentazione quale esenzione ticket per patologie previste come elementi di fragilità o certificazione medica in originale);
    b) Ragazzi dai 12 ai 17 anni compiuti
    c) Soggetti che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer e devono sottoporsi alla somministrazione della seconda dose (previa consegna della fotocopia della ricevuta di somministrazione della quale si evinca il tipo di vaccino della prima dose).

    Disposizione delle file

    I prenotati sulla piattaforma non dovranno ritirare alcun numero e formeranno la Fila “1”.

    Tutti gli altri si disporranno in ulteriori due file, ciascuna con una diversa numerazione.

    Nella fila “2”, che ha precedenza di somministrazione, accederanno soggetti fragili, ragazzi dai 12 ai 17 anni compiuti, soggetti che hanno ricevuto la prima dose di Pfizer e accompagnatori di soggetti impossibilitati alla deambulazione.

    Nella fila “3” accederanno tutti gli altri vaccinandi.

    Dalle ore 14:30 alle ore 18:30 si procederà alla somministrazione dei vaccini pediatrici ai bambini dai 5 agli 11 anni compiuti, previa prenotazione al seguente numero telefonico: 3285883015.
    Detta prenotazione dovrà essere effettuato dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

    La terza dose potrà essere somministrata dopo CINQUE mesi dalla data della seconda.