Programma del Palio del Principe 2017

2904

E’ tutto pronto per la 26a edizione de “Il Palio del Principe” a Bisignano.
Il Centro Studi “Il Palio”, che cura la manifestazione con il patrocinio dell’amministrazione Comunale e l’ausilio dei comitati dei Rioni storici, si ritiene soddisfatto per quanto concerne la programmazione dell’evento previsto nel prossimo mese di Giugno.

Per la prossima edizione sono attese anche importanti novità: 
Quest’anno, infatti, il corteo Storico previsto per Domenica 18 Giugno, che inaugura ufficialmente la settimana del Palio, sarà preceduto da una solenne Celebrazione Eucaristica, nella quale riceveranno la benedizione gli otto cavalieri protagonisti della giostra e il drappo del Palio.
E’ riconfermato l’avvincente torneo calcistico tra quartieri, che sarà, come sempre, curato dall’Associazione “Calcio Storico” che collabora con il Centro Studi per il quinto anno consecutivo: la competizione inizierà il 13 Giugno mentre le finali si disputeranno il 20.
Anche quest’anno, a partire da Lunedì 12 Giugno fino a Sabato 24, i comitati dei Rioni Storici della città saranno impegnati nell’organizzazione delle tradizionali “feste propiziatorie”.
Sabato 24 Giugno si terrà il Convegno Storico centrato sugli studi archeologici di “Cozzo Rotondo”: una celebre località Bisignanese avvolta dal mistero della sepoltura di Re Alarico. Per il convengo, “Il Palio” vanterà una preziosa collaborazione con l’ “Archeoclub” di Bisignano.
Domenica 25 Giugno è, invece, prevista la giostra cavalleresca tra gli otto rioni storici della Città che concluderà questa edizione.

La segreteria del Palio