Premio speciale a Santena per Francesco Provenzano

Letture: 642

Nell’ambito delle celebrazioni di SS. Cosma e Damiano a Santena (Torino), ci sarà la consegna del premio “Un calabrese speciale” al Cavaliere della Repubblica Francesco Antonio Provenzano.

Un premio a celebrare quindi uno dei calabresi maggiormente attivi sul sociale, in un contesto che ha per scopo di mantenere vivo e vitale il culto dei santi patroni di Riace, donde provengono numerosi immigrati calabresi giunti a Santena negli anni ’50 del Novecento.

Un legame tra Calabria e Piemonte che si terrà vivo nel weekend del 28 e del 29 settembre giorno in cui sarà premiato Provenzano, scelto per la sua valenza e la sua instancabile attività sui territori.
Francesco Provenzano ha infatti messo a disposizione screening anti-tumorali gratuiti, consolidandosi come una delle poche realtà calabresi concrete e impegnate nei territori per fare prevenzione. Il premio è il giusto riconoscimento per chi continuerà a lavorare nel sociale, promuovendo screening oncologici gratuiti e impegnandosi in altre opere benefiche sui territori.