Nuove Narrazioni: “La maggioranza chiarisca i problemi”

Letture: 1110
R&B Sport

Associazione Nuove Narrazioni
L’associazione Nuove Narrazioni di Bisignano, preso atto dell’ennesimo slittamento del consiglio comunale convocato per oggi Lunedì 15 Luglio 2019, ritiene necessario che la maggioranza che guida il comune di Bisignano chiarisca definitivamente di fronte alla cittadinanza se sussistono al suo interno problemi di natura politica.

Sono passati 2 anni dalle elezioni che hanno visto la compagine di Energia per il Cambiamento vincere le elezioni con largo consenso; da allora sono iniziati una serie di problemi che sembrano non trovare mai una risoluzione. Puntualmente ad ogni consiglio comunale escono fuori nuove problematiche che causano l’assenza di qualche consigliere o lo slittamento del consiglio stesso.

È arrivata l’ora delle risposte che l’opinione pubblica aspetta. I problemi del nostro territorio sono molteplici e richiedono risposte che solo una maggioranza stabile e solida può garantire. Auspichiamo che si faccia nel più breve tempo possibile un’attenta valutazione politica soprattutto sui numeri che reggono l’esecutivo. Se questi dovessero esserci, allora chiediamo al sindaco di andare avanti spedito nella sua azione. In caso contrario, chiediamo, che si vada ad una verifica di possibili nuove maggioranze in consiglio comunale. Chiariamo da subito che la possibile nuova maggioranza dovrà intendersi sulla base di proposte politiche programmatiche che mirino al bene della collettività e della città e non sulla spartizione di incarichi e poltrone.

Se questa strada venisse considerata impraticabile allora non ci sarebbe soluzione che quella di ridare la parola ai cittadini.

Bisignano, 15 Luglio 2019
Associazione Nuove Narrazioni