Natale in piazza, primo concerto di Natale bisignanese

LRM_20171225_220511-1024x768 Natale in piazza, primo concerto di Natale bisignaneseDue eccellenze nel panorama musicale nazionale, e non solo, hanno dato così avvio alla prima edizione di Natale in piazza. Noemi Luciani e Alessia d’Andrea hanno  così inaugurato il concerto di Natale della piccola cittadina adagiata sui colli cosentini famosa per la cultura e le tradizioni musicali che affondano le radici secoli addietro. «Speriamo che questo appuntamento diventi una tradizione, al pari del concerto di Capodanno di Cosenza» ha detto con gioia Francesco lo Giudice, il sindaco.

«Siamo davvero felici di vedere riempirsi la piazza man mano che la serata avanza» spiega con orgoglio Pierfrancesco Balestrieri, assessore allo spettacolo e al turismo «L’idea di “Natale in piazza” è nata già nei primi giorni di amministrazione e l’abbiamo affrontato sin da subito con grandissimo entusiasmo».

LRM_20171225_222710-1024x768 Natale in piazza, primo concerto di Natale bisignaneseLa scelta delle artiste è stata dettata soprattutto dalla valorizzazione dei talenti locali, entrambe dell’area urbana Rende-Cosenza, hanno già un nome affermato nella scena e fan in tutta la penisola. Noemi Luciani, insegnante di dizione, recitazione e canto presso l’accademia musicale “G. Rossini” di Montalto Uffugo, ha ben impressionato nei campi in cui è attiva. Alessia d’Andrea invece è conosciuta anche internazionalmente per collaborazioni che hanno distribuito la sua musica in ben 15 Paesi del mondo. Il suo prossimo album, “Soldier on”, prodotto tra Italia, Germania, Svezia e USA uscirà alla fine di quest’anno.

LRM_20171225_221940-1024x768 Natale in piazza, primo concerto di Natale bisignaneseLa piazza del Viale Roma si è infatti riempita come rare volte animando la sera del 25 dicembre con buona musica e facendo incontrare ogni genere di amici per scambiarsi auguri durante il giorno più bello dell’anno. Come ha detto Balestrieri: «Siamo contenti di aver fatto passare la sera di Natale alla città di Bisignano in maniera diversa.»

Alfredo Arturi

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here