Il dott. Perrone pronto per la presentazione del suo nuovo libro

Letture: 3171

Mercoledì 24 agosto alle ore 19 il dottor Alessandro Perrone presenterà la sua ultima fatica letteraria. Lo farà a Mormanno presso il Faro Votivo (o in caso di maltempo presso la sala consiliare o struttura limitrofa), con la prima di “Edoardo Pandolfi il Cardarelli di Miromagnum”.

Si tratta della biografia dell’insigne medico e scrittore naturalista Edoardo Pandolfi vissuto nel XIX secolo e che ha interessato Perrone a tal punto da dedicarci un volume.

Non è il primo libro per lui, ricordiamo – a livello locale – anche “Il Fratello del mostro”, un’opera che fece luce sui tanti aspetti del caso piattaforma a Bisignano. La sua attività di scrittore e appassionato di storia non lo allontana di certo da quanto fatto in campo medico.

Sono più di 20 le pubblicazioni scientifiche in ambito oftalmologico, nonchè collabora con l’autorità giudiziaria ed è incaricato in numerose perizie di parte riguardanti giudizi di idoneità, invalidità e inabilità visive e nella cause di responsabilità professionale.