La Provincia risparmierà 1 milione e 800mila euro: ecco i perché

Cosenza, 27.09. 2016

Ufficio stampa Provincia di Cosenza

Con la decadenza della Dirigenza esterna, un risparmio per l’Ente di oltre un milione e ottocentoquarantaduemila euro

Le somme sono state spese nel biennio 2014/2016 per i Dirigenti esterni, il Direttore Generale e lo Staff dell’ex Presidente

 

 

 

A seguito dell’atto di ricognizione effettuato dopo la decadenza dei Dirigenti esterni, del Direttore Generale e dello Staff dell’ex Presidente Occhiuto nominati ai sensi degli artt. 90 e 110 del Testo Unico Enti Locali, il dato ufficiale del costo sostenuto dalla Provincia di Cosenza nel biennio 2014/2016 è di unmilioneottocentoquarantaduemilatrecentocinquantasette/13 euro (1.842.357,13 euro): a comunicarlo è il Presidente Graziano Di Natale, onorando un impegno formale assunto pubblicamente anche in sede di conferenza stampa di insediamento.

«Una somma gigantesca che – annuncia il Presidente – da oggi in poi la Provincia risparmierà utilizzando le risorse interne, nell’ottica della rigidità e del contenimento della spesa pubblica».

L’Avv. Di Natale comunica altresì di stare esaminando insieme agli Uffici preposti la situazione contabile dell’Ente, che è complessa e delicata, rassicurando però che tutti insieme «creeremo, ove possibile, i presupposti per riportare alla normalità la Provincia di Cosenza».

In ogni caso lunedì 3 ottobre prossimo, nella Sala della Giunta, è previsto un incontro con le Organizzazioni Sindacali, al fine di rendere edotte le parti sociali della situazione dell’Ente e condividere il più possibile l’indirizzo che sarà intrapreso dal punto di vista della riorganizzazione amministrativa.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here