Iniziano le attività a favore degli anziani

anziani-300x235 Iniziano le attività a favore degli anziani
L’amministrazione comunale, come ogni anno, organizza una serie di attività socio-ricreative per gli anziani e le persone disabili. In una delibera di giunta si legge: «L’Amministrazione comunale nell’ambito delle politiche sociali per gli anziani e per i disabili promuove e sostiene attività ed iniziative atte ad aggregare tali categorie, così, anche quest’anno l’Amministrazione intende realizzare delle gite sociali con le quali si possano concretizzare tali momenti, cercando di inserire itinerari, la dove è possibile, in modo da far visitare e conoscere luoghi nuovi alle persone partecipanti e di inserire fra di essi quelli indicati dalla persone stesse»…

Nella delibera vengono citati anche alcuni itinerari: «Di includere fra gli itinerari possibili Pompei e San Sosti presso il Santuario del Pettoruto». L’organizzazione di questi momenti è aperta alla partecipazione di «anziani con età a partire da 60 anni e disabili autosufficienti anche di età inferiore a 60 anni».

Oltre all’organizzazione di queste attività, l’amministrazione continua ad erogare agli anziani servizi essenziali e di necessità quali l’assistenza domiciliare ed altri servizi di sostegno al bisogno individuale della persona anziana.

L’attenzione verso le categorie deboli, è stata intrapresa e mandata avanti da questa amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Umile Bisignano, fin dal suo insediamento.

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here