Il Consigliere Esposito chiede interventi su Collina Castello

L’opposizione scende in campo e lo fa con proposte convincenti, l’ultima delle quali arriva da Giampiero Esposito, consigliere del gruppo misto. L’ex elemento di “Democrazia e Progresso” interroga il sindaco sulla situazione di Collina Castello, dove la villetta è stata trascurata. Esposito dichiara:<<Mi permetto attraverso la presente per segnalare il degrado che vive uno degli angoli più belli della nostra Città, la Collina Castello. La villetta è meta di frequentazione di molti giovani, di sportivi e di visitatori-turisti oltre alla presenza quotidiana di tantissimi studenti, docenti e operatori della scuola, considerato l’ubicazione della Direzione Didattica e delle scuole elementari e materne.

Oltre a tutto ciò la villetta viene utilizzata da moltissime coppie che sposandosi fanno uso del posto per farsi immortalare tra il verde degli alberi>>. Un’analisi, quella di Esposito che, come documentata nelle foto, merita considerazione. Il consigliere comunale che siede fra le fila dell’opposizione continua affermando: << Purtroppo come dicevo a causa del totale abbandono e della poca attenzione che gli si dà si verifica che è divenuta una vera e propria discarica all’aperto e panchine e la fontana che abbellivano il posto sono tutte disfatte come mostrano le foto che inserisco a prova di quanto affermato. Per tutti questi motivi prego l’amministrazione di attivarsi affinché tale sito ritorni alla bellezza e alla funzionalità di qualche anno addietro.>>. A Collina Castello è bene ricordare che risiedono anche la palestra comunale e il municipio: lo spettacolo offerto dalla villetta non è di certo il miglior biglietto da visita per la città.

Massimo Maneggio

1 commento

  1. Beh.. i lavori di Collina Castello sono stati appaltati proprio qualche giorno fa! e prevedono anche la sistemazione della villetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here