Il Club Giovani soci BCC Mediocrati al Forum Nazionale a Palermo

Il Club Giovani Soci BCC Mediocrati prenderà parte al 3° Forum nazionale dei giovani soci delle Banche di Credito Cooperativo, che si svolgerà a Palermo il 6 e 7 aprile prossimi. Organizzato con la collaborazione della Federazione Siciliana delle BCC, il forum sarà incentrato su un tema cruciale soprattutto per i giovani: il lavoro. Se ne parlerà insieme a giovani imprenditori, rappresentanti di Confcooperative e altri esperti del settore. Nel corso del Forum, i giovani soci mostreranno i risultati di un anno di attività, e il Club dei Giovani Soci BCC Mediocrati- essendo l’unica realtà in Italia ad averlo realizzato- farà conoscere il proprio Bilancio Sociale, la cui seconda edizione è stata presentata durante l’assemblea ordinaria 2013.

“Il Forum nazionale dei Giovani Soci del Credito Cooperativo- ha affermato Angela Altomare, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- rappresenta il momento più alto di condivisione della vita del movimento nazionale giovanile e delle attività e delle iniziative intraprese in sinergia e in cooperazione con gli altri gruppi di Giovani Soci delle diverse BCC presenti in tutto il territorio nazionale. Per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto coinvolgere i nostri Giovani Soci in questa esperienza, in quanto il forum è un’opportunità concreta di crescita sia come Soci della Banca sia come Giovani Soci. L’edizione 2013 sarà poi un’occasione di confronto- ha concluso Angela Altomare- che ci permetterà di  discutere e intervenire su un tema caldo dello scenario attuale che interessa soprattutto le nuove generazioni,  quello del lavoro, e di avanzare delle proposte”.

Durante il Forum saranno presentati i risultati della prima indagine sui Gruppi Giovani Soci e si proporrà la realizzazione di un kit di materiali per la creazione di cooperative, oltre che la realizzazione di un’applicazione per dispositivi mobili dei Giovani Soci.

Il programma prevede anche l’analisi economica e le peculiarità dello statuto tipo delle Banche di Credito Cooperativo.

In occasione del Forum Nazionale, il Club ha colto l’occasione per organizzare la gita sociale proprio nel capoluogo siciliano, del quale saranno visitati anche i luoghi d’interesse storico e culturale.

 

Rende, 3 Aprile 2013

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here