Gli abitanti del rione S.Croce chiedono i dossi sulla strada

rione-santa-croce-300x171 Gli abitanti del rione S.Croce chiedono i dossi sulla strada

Con l’arrivo della bella stagione, le strade diventano più pericolose, a causa delle moto e delle auto che sfrecciano ad alta velocità. Così gli abitanti dei quartieri Santa Croce e Giudecca, tornano a chiedere al Sindaco di Bisignano, l’installazione di dossi sul tratto di strada che collega la Chiesa di San Domenico al Viale Roma.

Questo pezzo di strada raccoglie un notevole flusso di traffico in quanto è l’unica arteria che da l’ingresso in città per chi proviene da Cosenza e dalla zona a valle. Il provvedimento chiesto dai cittadini, si rende oltremodo necessario in quanto la zona è frequentata da giovani e bambini che sono soliti a giocare nel campetto di calcio adiacente alla chiesa.

In più occasioni i cittadini di Santa Croce hanno inoltrato all’amministrazione comunale delle petizioni per sollecitare la messa in sicurezza della strada, oltre ad un’adeguata segnaletica ed illuminazione nei pressi dell’incrocio principale.

Inoltre i cittadini chiedono l’installazione di una pensilina alla fermata dell’autobus.

4 Commenti

  1. Io ci vorrei pure una statua di Sant’Umile in mezzo al crocevia magari con una bella rotonda e sul fianco di San Domenico un mega tabellone pubblicitario con la propaganda di una nota casa di abbigliamento intimo femminile. La fermata dell’autobus la vorrei cabinata con l’aria condizionata e con la pubblicità scorrevole delle attività commerciali bisignanesi messe alla gogna dalla brillante idea dei parchimetri a pagamento con la tariffa imposta di un euro all’ora, così sembrerà di essere in una cittadinina modello. Naturalmente sulla rotonda collocherei qua e la mucchietti di spazzatura visto che in giro se ne trova tantissima.

    • Certo che se Lei non scrive la solita romanzina non è contento!
      Perchè qualche volta non scrive un programma con tutto quello che Lei avrebbe intenzione di fare per questa città?

      Criticare e basta non porta da nessuna parte.
      Saluti

      • La prossima volta proporrò una statua per gli eruditi recante in mano una busta di rifiuti e un contenitore per fare la cacca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here