Giovani Soci BCC: Io Gioco Pulito: L’importanza del rispetto delle regole

iogiocopulito-194x300 Giovani Soci BCC: Io Gioco Pulito: L’importanza del rispetto delle regole

Domenica 10 Luglio alle ore 12  presso il Lido Jamaica Beach, via Lungomare Nord a Paola (CS), si terrà “IO GIOCO PULITO”.

L’evento, organizzato dal Club Giovani Soci BCC Mediocrati, sarà un momento divertente di aggregazione e un’occasione per riflettere sull’importanza del rispetto delle regole in campo così come nella vita.

Un’intera giornata all’insegna dello sport e del divertimento durante la quale prenderà vita il torneo di Beach Volley. Testimonial d’eccezione saranno le pallavoliste della squadra di Volley femminile BCC Mediocrati che arbitreranno le diverse partite.

Per i meno sportivi è previsto il torneo di “ Cittadini. La sfida quotidiana della Legalità”, gioco da tavolo psicopedagogico per l’educazione al rispetto delle regole, ideato e prodotto dalla cooperativa “Dignità del Lavoro”, con il sostegno dell’associazione”Libera”,    e  con il contributo della BCC Mediocrati.

“IO GIOCO PULITO ”nasce dalla volontà del Club Giovani Soci BCC Mediocrati di rafforzare e diffondere tra le nuove generazioni, attraverso il veicolo del gioco, la consapevolezza che i valori quali lo spirito di squadra (cooperazione), la lealtà e la correttezza, siano i soli che possano consentire ai giovani di crescere non solo come sportivi, ma anche come soci, cittadini, e uomini.

“La nostra associazione, grazie al supporto della BCC Mediocrati, si propone tramite questa iniziativa, – sottolinea Daniela Giordano, Presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati – di promuovere  ancora una volta  i valori cooperativi. Il gioco e lo sport possono esser il giusto mezzo per  coinvolgere giovani e meno giovani nella promozione del fair play  non solo nella vita di tutti i giorni ma anche  nelle attività economico-sociali della nostra comunità.”

Rende, 8 Luglio 2011

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here