Francesco Brogno ha firmato: un nuovo talento da Bisignano per il Cosenza

Letture: 1507

Un giovane talento da Bisignano per il Cosenza, con il giovane centrocampista Francesco Brogno che ha firmato per i lupi rossoblù. Una bella soddisfazione per il ragazzo 2009 e per la famiglia, a dimostrazione di come con un percorso sano nel mondo dello sport si possano raggiungere risultati di prestigio.

Francesco Brogno nuovo talento dei rossoblù

Brogno è un centrocampista 14enne, che nel suo percorso giovanile ha giocato con la locale Besidiae, due stagioni nel Rende e cinque nel Marca, non mancando l’appuntamento con le rappresentative provinciali e regionali.

Seguito con interesse anche da altre squadre professionistiche, è stato il Cosenza a tesserarlo per la stagione in corso. Tecnicamente, è  un centrocampista a cui piace essere sempre nel vivo del gioco che sa dettare i ritmi con il destro e il sinistro, o si può apprezzare principalmente con il centrocampo a rombo in un 4-3-1-2 e quindi giocando dietro le due punte.

Brogno al momento della firma

In campo ha personalità e la giusta dose di tranquillità nel tenere palla, proiettandosi nell’area avversaria non di rado va ad allargarsi per permettere all’esterno di andare dentro al campo e dare, in questa maniera, nessun punto di riferimento alla difesa avversaria. Un calciatore, dunque, da seguire con attenzione, fermo restando come dovrà proseguire senza fretta il suo percorso.

Anche da giovanissimi, la scelta sana di giocare e studiare è privilegiata dal ragazzo e dalla famiglia, e l’augurio – chiaramente – è che possa esordire un giorno in Serie A, diventando il primo calciatore bisignanese a farlo nella storia.