Francesca Pirillo lascia le deleghe, ma rimane in maggioranza

Francesca Pirillo ieri, in una conferenza stampa, ha annunciato l’intenzione di lasciare le sue due deleghe, rimanendo comunque in maggioranza.
Ecco l’intro della conferenza, che potete vedere integralmente scorrendo la pagina in fondo, collegandovi sul nostro canale Youtube.

francesca-pirillo-300x300 Francesca Pirillo lascia le deleghe, ma rimane in maggioranzaFrancesca Pirillo: “Da persona critica ed obiettiva quale sono, non posso lasciar passare alcune cose in osservato solo perché mi trovo dalla parte della maggioranza. Non l’ho fatto con le precedenti amministrazioni e non posso farlo neanche adesso, perché ciò andrebbe contro i miei principi.

Francesca finora ha dato tempo, a questa nuova giunta voluta fortemente dal Sindaco, al fine di organizzarsi e meglio capire come ben lavorare. E’ BENE, devo dire che malgrado sei mesi possano sembrare, per alcuni, ancora pochi, per altri sono ben serviti a capire che andamento questo treno stia prendendo.

E siccome non mi piace l’andatura che ha preso, sono costretta a ricordargli che quando siamo saliti su questo treno l’abbiamo fatto con l’entusiasmo di cambiare. Avevamo delineato una nuova rotta, diversa da quella che seguiva la precedente amministrazione.. ed invece, dopo sei mesi di viaggio mi rendo conto che questo cambiamento qualcuno non lo vuole. Allora c’è bisogno di un segnale forte per far tornare sulla giusta rotta questo treno.

E Dunque, sono giunta all’amara e sofferta decisione che “O SI SEGUE LA ROTTA CHE AVEVAMO PROPOSTO AI NOSTRI CONCITTADINI, che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto facendo partire questo treno, O IO SARO’ COSTRETTA A SCENDERE E RIMANERE ACCANTO A COLORO CHE HANNO CREDUTO IN ME, PERCHE’ IO HO UNA SOLA FACCIA E POSSO SEGUIRE UNA SOLA ROTTA.: QUELLA CHE IL POPOLO CI HA APPROVATO!”

Questa sera, sono qui a lanciare questo segnale comunicando ufficialmente la sofferta decisione di rimettere, lunedì mattina, le due deleghe che mi ha conferireto il Sindaco Dr. Francesco Lo Giudice il 28 giugno scorso.

No, non passerò alla minoranza perché credo ancora che il cambiamento sia possibile, questo è solo una scossa che voglio dare alla mia maggioranza per rimetterla sulla retta via.

Le deleghe in questione sono “Rapporti con gli Enti locali” , e “Beni culturali” per i quali non solo in questi 6 mesi, o se preferiamo 180 giorni, non sono mai stata presa in considerazione, per quanto ha fatto svolgere ad altri consiglieri o assessori dette deleghe senza neppure consultarmi.

Video integrale conferenza stampa:

 

Dm Web di De Marco Fabrizio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here