Era il terremoto o un ufo?

Nei secoli, forse nei millenni, l’ignoto ha generato legende, paure, credenze, man mano che l’uomo ha assimilato sapere, eventi inspiegabili se non come occulto o chi sa che, sono diventati ovvi e scontati, ma da questo bagaglio umano ancora oggi superstizioni o credenze trovano radici in quel buoi di conoscenza delle origini della nostra evoluzione, e questa paura di ciò che si ignora è aggrappato nel nostro dna e lo viviamo quotidianamente, e eventi come quello di oggi, intorno alle 16, hanno messo in subbuglio la tranqullità e la quotidianità di decine e decine di persone in una vasta area geografica della media valle del crati, infatti verso le 16 da Rende a Bisignano, Mongrassano e d’intorni, si è sentito un boato, uno spostamento d’aria di brevissima intensità ma ben definito, che per un istante mi ha fatto pensare al terremoto, ma sul sito ingv non vi è traccia di eventi sismici nella zona, allora cosa è stato?? Ed ecco che il tam tam sul più noto social network del mondo, fa nascere le ipotesi più fantasiose, c’è chi afferma di avervisto cadere qualcosa, chì è sicuro che si tratti di un aere supersonico, chi semplicemente non si pone cosa sia, e chi come me ci ironizza sopra, anche così si esorcizza la paura dell’ignoto…

E se fosse stato l’arrivo sulla terra di un ufo?? C’è che dice di aver visto cadere qualcosa… il boato può essere causato dall’arrivo nell’atmosfera terrestre di questa nave intergalattica.

C’è anche chi ha pensato al dramma degli attentati, ma il boato si è udito in una zona troppo vasta, ed un espolsione così forse avrebbe anche causato fumo o comunque oltre che l’udito avrebbe interessato la vista….

E se fossero state onde elettromagnetiche di chi sa quale entità? O esperimenti dei soliti americani, chi sa cosa arrivato fin qui dalla famigerata e misteriosa area 51? E se fossero stati i russi??

Di sicuro qualcosa è stato, lo spostamento d’aria che per un istante ho scambiato per suggestione, è stato un evento reale e percepito da tanta gente i posti ben diversi, cho sa 1000 anni fa come lo avrebbero interpretato?? Probabilmente si sarebbero dati una spiegazione più facilmente di noi, di chi come me è cresciuto guardando “spazio 1999”, perché il nostro sapere ci porta a chiedere e cheiderci più di quel che faceva il sapere di 1000 anni fa….

E così nascono le legende delle scie chimiche, dei complotti, degli alieni con i loro star gate per andare e venire da chi sa dove, tutto ciò a braccetto con il grande business del cinema…. Ma oggi, qualunque cosa sia stata di certo è mancata la “spiegazione religiosa”, nessuno ha fato ipotesi esoteriche, spirituali…. E se invece fosse stato un battito di mani del “supremo”? o uno starnuto ? si uno starnuto allergico, o un gesto di stizza, perché immagino, un ipotetico “regista” che osserva ciò che accade su questo pianeta, l’involuzione della specie umana, che da li, da dove gestisce tutto, esterna il suo disappunto con uno “sbuffo” ….che per noi resta un semplice misterioso boato……

 

Alberico Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here