Decoro urbano, la proposta di Algieri

RINNOVIAMO BISIGNANO: L’AMMINISTRAZIONE ADERISCA ALL’APP “DECORO URBANO”

IMG-20170726-WA0004-300x200 Decoro urbano, la proposta di AlgieriA circa un mese e mezzo dall’insediamento della nuova amministrazione comunare di Bisignano è il gruppo politico Rinnoviamo Bisignano a proporre l’iscrizione del nostro comune alla piattaforma “Decoro Urbano”; quest’ultima è un social network ideato per favorire il dialogo tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni. Tale servizio è gratuito per tutti e permette con una semplice iscrizione di effettuare segnalazioni agli altri cittadini ed all’amministrazione in merito a dissesti stradali, rifiuti abbandonati, degrado zone verdi, affissioni abusive  e problematiche varie che possono interessare il territorio,associando magari una foto alla posizione sulla mappa. “Decoro Urbano” permetterebbe dunque ai cittadini di compiere segnalazioni con un semplice click da computer o da smartphone in maniera tempestiva ed efficace. Ad oggi sono centinaia i comuni che hanno già aderito, tra cui Cosenza, Trebisacce, Castrovillari e molti comuni del Nord italia.

La proposta è stata formalizzata durante lo scorso consiglio comunale dal consigliere Andrea Algieri come portavoce del movimento politico “Rinnoviamo Bisignano”; per Algieri: “l’utilizzo di questo servizio potrebbe risultare un metodo efficace per dare voce a tutti i cittadini e snellire il carico di lavoro della macchina amministrativa”.

Inoltre continua Algieri: ”Spero che questa proposta, come quella di formalizzare un documento che impedisca la costruzione di nuovi impianti inquinanti sul nostro territorio che ho fatto verbalizzare durante il primo consiglio comunale e la segnalazione dello stato dei luoghi in cui versa la località Corso Italia vengano prese al più presto in considerazione dalla nuova amministrazione.”