Bisignano, tutto pronto per il comizio di Lucantonio Nicoletti

Letture: 3577

Lucantonio Nicoletti incontra il pubblico di “casa”. Il candidato di Area Riformista ha confermato così il comizio di domenica 28 settembre nella piazza del viale Roma: “Amici, il 28 settembre vi aspetto a Bisignano, al Viale Roma, insieme alla gente della mia città.
Da qui è partito il nostro cammino e, con il vostro sostegno, possiamo continuarlo e portarlo ancora più lontano. Sarebbe bello che Bisignano fosse rappresentata da uno di noi.
Proviamoci insieme!”

Sarà interessante, per il pubblico, approfondire le motivazioni sulla candidatura di Lucantonio Nicoletti che – qualunque sarà l’esito tra qualche giorno – avrà comunque dimostrato dinamismo politico in una fase generale fin troppo calante nei nostri territori.

Nicoletti a Mongrassano nei giorni scorsi

Come si vota

Nel giorno di Domenica 5 ottobre 2025 la votazione avrà inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà fino alle ore 23 dello stesso giorno di domenica; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare;

Nel giorno di Lunedì 6 ottobre 2025 la votazione avrà inizio alle ore 7 del mattino e proseguirà sino alle ore 15 dello stesso giorno di lunedì; gli elettori che a tale ora si troveranno ancora nei locali del seggio saranno ammessi a votare.

L’elettore, per votare, deve esibire al presidente di seggio la tessera elettorale personale e un documento di riconoscimento.

Si eleggono i consigli regionali e il presidente della Regione, che restano in carica per cinque anni. I sistemi elettorali sono diversi ma in tutti i casi prevedono l’elezione del consiglio su base proporzionale, con un premio di maggioranza alla coalizione vincente, in genere flessibile rispetto al numero di voti che la lista o la coalizione hanno ricevuto.