Controlli della Finanza nei negozi di Cosenza. In 66 casi non emesso scontrino fiscale

Letture: 1953

Cosenza, Rende e Castrolibero, sono i comuni “sorvegliati speciali” nell’ambito del “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” del Comando provinciale della Guardia di Finanza. Il controllo è’ in pieno svolgimento, con l’impiego di oltre 60 militari del comando provinciale della Guardia di Finanza  interessa diverse aree della città calabrese e del suo hinterland. “In particolare – comunica il comando provinciale delle Fiamme gialle – pattuglie di finanzieri -in divisa- stanno dando attuazione ad una serie di attività operative volte al contrasto ed alla prevenzione degli illeciti fenomeni dell’abusivismo commerciale e della minuta vendita di merci contraffatte”.

Altre pattuglie di agenti in abiti civili, sono contestualmente impegnate nel controllo della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte di una molteplicità di esercenti, appartenenti alle diverse categorie che caratterizzano il variegato panorama economico della città di Cosenza.

Altri, in abiti civili, verificano la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali  nei vari esercizi e attività economiche nelle diverse categorie. Nelle prossime settimane i controlli saranno eseguiti anche in altre aree della provincia. Da un primissimo bilancio emerge che sono già stati eseguiti numerosi sequestri di merce contraffatta e sono state 66 le irregolarità nel settore dell’emissione degli scontrini fiscali e delle ricevute fiscali